MotorSport

Valentino Rossi e Hamilton, in arrivo il docufilm sullo “scambio” a Valencia

Valentino Rossi e Lewis Hamilton sono stati protagonisti un anno fa di un docufilm dello sponsor Monster Energy. Il video uscirà a breve

(Foto: Getty)

Ormai manca davvero poco all’uscita del docufilm che vede come protagonisti due fuoriclasse come Lewis Hamilton e Valentino Rossi. I due, quest’anno, nei rispettivi campionati, hanno avuto un percorso molto differente. Il marchigiano ha deluso le aspettative dei fan, tra cadute, Covid, e problemi tecnici con la Yamaha M1, che lo hanno relegato al 15esimo posto in classifica piloti MotoGP. L’inglese, al contrario, si è riconfermato al top della forma, aggiudicandosi il settimo titolo iridato del Mondiale di Formula 1.

Tuttavia, resta molto in comune tra i due, come la grande abnegazione al lavoro e un talento quasi naturale nelle rispettive discipline del motorsport. Così come li accomuna la passione per i motori, vero protagonista del video dello sponsor di entrambi i piloti, Monster Energy. In tale occasione, Rossi scese sulla pista di Valencia al volante della Mercedes del britannico, mentre quest’ultimo salì in sella alla M1 del Dottore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Valentino Rossi ricorda Paolo Rossi: l’;omaggio su Instagram – Foto

Valentino Rossi al volante della Mercedes, Lewis Hamilton in sella alla Yamaha

(Foto: Getty)

Dunque, si preannuncia un grande appuntamento per tutti i fan del motorsport, in cui si potrà vedere come se la cavano in discipline differenti dalle proprie due campioni quali Rossi e Hamilton. Il docufilm racconterà l’intera giornata vissuta dai due piloti alla guida dei due veicoli con livrea personalizzata appositamente per l’occasione. Il primo video e le foto sono già in circolazione, pertanto, non resta che attendere i contenuti inediti sulle esibizioni dei due fenomeni.

L’uscita del video è in programma lunedì 14 dicembre alle ore 18.00, sul canale ufficiale Youtube di Monster Energy, organizzatore dell’evento sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago