Valentino Rossi (Foto: Getty Images)
Valentino Rossi ha voluto fare un omaggio speciale al manager della Petronas, con cui correrà nella prossima stagione, in vista del Natale ormai prossimo.
Valentino Rossi è pronto a iniziare la sua nuova esperienza alla Petronas, una nuova avventura tutta da scrivere, ma che gli permetterà di restare legato alla Yamaha, oltre che di condividere il box con il suo “allievo” e amico Franco Morbidelli. Nonostante la stagione che ci siamo messi alle spalle non sia stata del tutto soddisfacente per lui (solo 15esimo nella graduatoria finale), la voglia di fare bene è quella di sempre per il “Dottore”, che si augura di poter ripagare con i fatti la fiducia del team.
In attesa di tornare in sella alla moto per i test prestagionali, il numero 46 ne ha approfittato per fare un regalo in vista del Natale al suo nuovo manager, Razlan Razali. Il pacchetto era ovviamente accompagnato anche da un biglietto di auguri firmato dal pilota: “Un regalo di Natale firmato VR46. Grazie di tutto da Valentino“.
Potrebbe interessarti – “Valentino Rossi in Petronas, un declassamento”: l’opinione di Guido Meda
Ma in cosa è consistito l’omaggio che Valentino ha voluto fare al suo nuovo boss? Il pilota ha voluto puntare su un regalo culinario, una lattina di olio extravergine di oliva, estratto dagli ulivi che circondano il Ranch. La struttura è particolarmente cara al nove volte campione del mondo, che la considera la location ideale dove potersi allenare in vista degli impegni ufficiali. Recentemente ha però voluto renderla ancora più ricca grazie alla presenza di ulivi e vigneti. E ora iniziano ad arrivare i primi frutti, di cui il centauro di Tavullia è particolarmente orgoglioso.
Anche in questo ambito Rossi punta sulla cura dei dettagli, come fa da sempre durante la sua esperienza in pista, oltre che sull’originalità. L’olio che viene prodotto, infatti, viene conservato in un contenitore che ha una forma simile a quella dell’olio lubrificante.
Il regalo è stato poi completato anche da un altro oggetto che ha un alto valore simbolico, una maglietta VR46, in cui è riportata un’immagine con gli allievi cresciuti nella VR46, tra cui c’è proprio anche Morbidelli, pronto a crescere ulteriormente grazie all’esperienza in Petronas.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…