Incentivi Auto, nuovi bonus nel 2021: le ipotesi su come utilizzarli (Foto: Getty)
Incentivi Auto, nuovi bonus nel 2021: le ipotesi su come utilizzarli. Il Governo ha previsto altri 250 milioni di euro per il termico e 120 per l’elettrico, mentre 50 dovrebbero essere per il commerciale
Incentivi Auto, nuovi bonus nel 2021: le ipotesi su come utilizzarli (Foto: Getty)
Tra i settori più colpiti e martoriati dalla crisi economica legata alla pandemia c’è senza dubbio quello dell’Auto. Un calo drastico delle vendite nel 2020 ha costretto ogni Paese a rivedere il piano di aiuti nei confronti dei propri marchi, cercando di promuovere anche altre forme di mobilità. Di sicuro, anche in Italia, ad uscirne rafforzato è il mondo dell’elettrico, verso cui si sta spostando sempre più il campo degli investimenti. Uno sguardo verso un futuro ecologico che è già iniziato. Anche nel 2021, l’esecutivo ha deciso di stanziare nuovi fondi per l’automotive, che in totale dovrebbero essere di 420 milioni di euro.
L’accordo, raggiunto in commissione Attività Produttive alla Camera, è ora passato all’esame della Commissione Bilancio. Nel piano sono previsti incentivi per veicoli elettrici e ibridi, ma anche bonus per i motorizzati termici (Euro 6), per tutto il prossimo anno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incentivi Auto, il piano per il 2021: le proposte su bonus e rottamazione
Incentivi Auto, nuovi bonus nel 2021: 120 milioni per l’elettrico, 250 per il termico (Foto: Getty)
I bonus in arrivo dovranno quindi essere suddivisi per le varie categorie di veicoli, tra elettrico, termico e commerciale. Nello specifico le cifre in cui andranno ripartiti i 420 milioni stanziati dovrebbero essere le seguenti: 250 milioni di euro per il termico, 120 milioni di euro per l’elettrico e 50 milioni al commerciale.
Se consideriamo gli altri 370 milioni di euro già stanziati in vista del prossimo anno per le auto a zero emissioni, arriviamo ad un totale di 490 milioni. Un intervento massiccio verso l’elettrificazione che dovrà rappresentare la mobilità del futuro.
L’accordo di maggioranza trovato dalla Commissione è stato trasmesso ai capigruppo d’aula e al Governo. Quest’ultimo passaggio dovrebbe dare il via libero definitivo per l’inizio del 2021.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…