Formula 1

Quartararo, scambio di caschi con Ricciardo | Foto

Fabio Quartararo e Daniel Ricciardo hanno deciso di scambiarsi i caschi 2020 e sui social network è stata pubblicata la foto dello scambio.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Sperava di vincere il titolo MotoGP 2020, ma Fabio Quartararo non ci è riuscito. Aveva iniziato il campionato con due vittorie e poi si è perso durante la stagione.

Sicuramente tanto rammarico, però anche tanta voglia di riscattarsi nel 2021. Passerà al team ufficiale Yamaha e spera di poter dare la sua impronta allo sviluppo della nuova M1. Ha già detto alla casa di Iwata cosa gli serve per vincere e auspica di essere ascoltato.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, KTM sceglie i tester per il 2021: conferme per Pedrosa e Kallio

MotoGP e Formula 1: scambio di caschi tra Quartararo e Ricciardo

Daniel Ricciardo (Getty Images)

Quartararo vuole mettersi alle spalle le delusioni del 2020 e ripartire col sorriso per l’anno prossimo. Sui social network si mostra sereno e rilassato. Nell’ultimo post esibisce un bel sorriso in presenza di Daniel Ricciardo.

Infatti, il pilota MotoGP e il pilota Formula 1 si sono scambiati i caschi con i quali hanno corso nell’ultima stagione. Il francese scrive: «Scambiare i caschi con un buon amico e una LEGGENDA».

Quartararo ha un buon rapporto con Ricciardo, driver di talento della F1 che viene da due anni trascorsi in Renault senza riuscire a vincere. Nel 2021 passerà in McLaren, che sarà motorizzata Mercedes come ai tempi degli ultimi titoli mondiali vinti, e spera di poter essere maggiormente competitivo.

Sia Fabio che Daniel hanno grandi aspettative per l’anno che verrà Hanno entrambi il potenziale per fare grandi cose. Il pilota MotoGP ha anche l’età dalla sua, avendo solo 21 anni. Invece l’australiano ne ha 31 e quindi ha meno tempo per coronare il sogno di diventare campione del mondo in Formula 1.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago