Luca Marini (Getty Images)
Luca Marini parla della stagione di Moto2 conclusa e del debutto nel prossimo anno in MotoGP con la Ducati
Luca Marini (Getty Images)
Il secondo posto in Moto2 è alle spalle, la MotoGp il sogno che si realizza. Luca Marini conta i giorni che mancano dal suo debutto nella classe regina in sella alla Ducati. Un’attesa nata da bambino e che ora sta per terminare. Ne parla lo stesso pilota in un’intervista a corsedimoto.com, raccontando anche delle sue condizioni fisiche dopo il problema alla caviglia accusato in stagione.
Marini spiega di sentirsi bene ma di aver bisogno ancora di fisioterapia e lavoro per presentarsi al meglio al via della prossima stagione: “Non sono in grado di correre – ha raccontato il 23enne – ma devo cercare di arrivare al 100% alla preparazione invernale“. Progressi da compiere ce ne sono perché il pilota spiega di avvertire ancora fastidio alla caviglia: “Non ci sono fratture ma qualche problema ai legamenti“. Nulla che potrà condizionarlo in sella alla Ducati anche se l’obiettivo è “cercare di recuperare al meglio“.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e Luca Marini, dal Ranch alla MotoGP: la video intervista
Luca Marini (Getty Images)
Anche perché il prossimo anno sarà molto importante con il debutto sulla Ducati in MotoGP. Luca Marini è entusiasta: “Esserci è incredibile – spiega svelando il suo stato d’animo –. Devo ancora abituarmi, non ho provato la moto e non ho vissuto la categoria“. C’è la voglia di iniziare il prima possibile, ma anche la consapevolezza che non sarà semplice: “Ci sono tante cose da imparare e poi tutti dicono che la Ducati non è una moto semplice: so che non sarà facile“.
Ed allora per farsi aiutare chiederà consiglio a chi in MotoGP già ha corso: “Ho parlato spesso con Bagnaia – racconta – prima ancora di sapere del passaggio in MotoGP. Poi ho parlato anche con Rossi. Più avanti inizierò a parlarne nello specifico – aggiunge –. Chiederò qualche parere a Morbidelli, Vale e Pecco. Anzi Bagnaia ha esperienza anche con Ducati, quindi potrà dirmi qualcosa in più“. Infine, dice di non aver obiettivi particolari: “Prima voglio provare la moto, poi vedremo dove saremo arrivati“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…