Cronaca

Ubriaco alla guida investe due sorelle e ne uccide una: la dinamica

Un ubriaco alla guida ha investito due sorelle mentre passeggiavano uccidendone una. La vicenda a Ferrai di Vernasca (Piacenza)

Ambulanza (Foto: Getty)

Un automobilista ha investito due sorelle, non fermandosi per prestare soccorso. E’ accaduto sabato sera scorso a Ferrai di Vernasca, in provincia di Piacenza. L’uomo è stato rintracciato dai Carabinieri e quindi portato in caserma. Interrogato dagli agenti, il pirata della strada ha ammesso di essersi addormentato mentre si trovava alla guida. Inoltre, si è sottoposto all’alcol test, risultando oltre tre volte sopra il limite di 0,5.

L’incidente ha causato la morte di una delle due sorelle e il grave ferimento dell’altra. L’uomo, operaio di 35 anni residente nella zona, al momento, si troverebbe in carcere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Fiat Panda incastrata in un muro dopo un incidente: la foto è pazzesca

Ubriaco alla guida provoca incidente: la dinamica

Come riporta il Corriere della Sera, l’auto guidata dall’ubriaco avrebbe sbandato ad una curva, per poi colpire due cassonetti nelle vicinanze. Dopodiché, l’impatto contro le donne, che stavano passeggiando con il loro cane sulla strada che collega Alseno a Vernasca. La vittima, 55 anni, si chiamava Ester Crovetti, mentre la sorella, Maura, 53 anni, è ricoverata all’ospedale di Parma in condizioni gravi.

A seguito dell’incidente, la vettura guidata dall’uomo ha perso la targa. Pertanto, i militari non hanno avuto difficoltà nel rintracciarlo, ritrovato dopo sole due ore.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago