Lancia+Delta+Integrale%2C+che+restyling%3A+un+medico+svizzero+la+trasforma+cos%C3%AC+%26%238211%3B+Foto
automotorinewsit
/2020/12/23/lancia-delta-integrale-medico-trasforma/amp/
Auto

Lancia Delta Integrale, che restyling: un medico svizzero la trasforma così – Foto

Una Lancia Delta HF Integrale comprata e restaurata da un medico svizzero: la trasformazione l’ha resa così

Lancia Delta Integrale (Getty Images)

La Lancia Delta integrale è e sarà sempre una delle vetture più amate dagli italiani. Bella e ricercata dai collezionisti di tutto il mondo, c’è chi l’ha trasformata in una vera e propria auto di pubblica utilità. E’ accaduto in Svizzera, dove un dottore, tale Christian Knetsch, ha acquistato per circa 1.800 euro (2.000 franchi svizzeri) una Lancia Delta Integrale HF.

Un vero e proprio affare per il medico che ha una passione per le auto italiane d’epoca. L’uomo, infatti, ha nel suo particolare garage anche Panda 4×4 e la Fiat Uno Turbo, altro mito della casa torinese. Vedere una Delta integrale ridotta in uno stato pietoso, abbandonata in un fienile, dev’essere stato inaccettabile per Knetsch che ha subito provveduto all’acquisto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maserati, una Levante per la Croce Rossa: auto medica per le emergenze

Lancia Delta, la trasformazione

L’uomo, trasportata la vettura nel suo garage, ha dato il via ad un’opera di restyling davvero prodigiosa, riportando l’auto al suo antico splendore, brillante e soprattutto funzionante. Knetsch ha completato il lavoro trasformando la Lancia in un modo davvero particolare. E’, di fatto, diventata un’ambulanza, con tanto di lampeggiante sul tetto. Completamente bianca, sulle portiere ha impresso la scritta “Icebulance”, a spiegare chiaramente lo scopo: diventare un’auto medica sulle nevi.

D’altronde il medico ha solo sfruttato le capacità della Delta HF, in grado di superare ogni ostacolo grazie alla trazione integrale. Il dottore ha munito l’auto anche di un defibrillatore ed una bombola dell’ossigeno per un successo social davvero incredibile.

Il motore è un 8 valvole del 1990, con catalizzatore considerato come le norme anti inquinamento della Svizzera, all’epoca, fossero molto più restrittive rispetto alle nostre. Da qui la differenza dalle altre HF dotate di un motore 16 valvole 2.0 turbo senza catalizzatore.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

7 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago