Formula 1

Verstappen e i rimpianti in Formula 1: “Tanti, tranne uno. Nessuno ci crede”

Max Verstappen rilancia la sua posizione in Red Bull e rivela perché i suoi rimpianti non riguardano la scuderia che ha scelto

Max Verstappen, pilota della Red Bull Racing (Getty Images)

In una lunghissima intervista Max Verstappen conferma tutto il suo entusiasmo per avere chiuso una stagione sicuramente non facile, ma nel modo migliore possibile.

Verstappen: rimpianti pochi…

Se avesse fatto scelte diverse, oggi Verstappen avrebbe vinto di più. Forse essere molto più ricco di quello che è. Non è un mistero che la Mercedes abbia fatto davvero di tutto per portarlo nel team di Hamilton fin dal 2014: ma Verstappen, su consiglio del suo agente e del padre scelse la Red Bull.

Il pilota olandese, che si è confidato in una lunghissima intervista esclusiva con il canale olandese Ziggo Sport, sostiene di non avere alcun rimorso né rimpianto a riguardo: “Sono ancora convinto di avere fatto la scelta migliore e non solo per una questione di credibilità personale ma anche di crescita. Alla Red Bull mi sento amato e valorizzato. Mi sento assolutamente a mio agio. Continuiamo a guardare al futuro con grande ambiziose e senza incertezze”.

LEGGI ANCHE > Formula 1, McLaren che festa: terzo posto Mondiale e nuovo investitore

Anno di cambiamenti

Eppure la Red Bull l’anno prossimo sarà di fronte a una scelta molto impegnativa vista la decisione della Honda di dismettere i propri programmi sportivi in Formula 1: “Ci sono molte opportunità sul tavolo, anche quella di andare avanti in qualche modo con la Honda. Ma qualsiasi cosa accada non ho rimpianti né ripensamenti sulla mia decisione di scegliere Red Bull e non Mercedes. Anche se forse nessuno ci crede visti i risultati dei tedeschi negli ultimi anni”.

Verstappen guarda al 2020 in prospettiva e con l’ambizione di sempre: “Sono ancora convinto che Red Bull abbia una scuderia e un’auto vincente. Il management del team ci tiene ben informati su come stanno le cose e quali sono i vari piani organizzativi e le strategie. La prossima stagione con la Honda sarà meravigliosa, proprio come si è conclusa la stagione 2020. E poi vedremo. Non mi sono mai posto limiti, non lo farò certo ora”.  

Stefano Benzi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

5 giorni ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

5 giorni ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

5 giorni ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago