Cronaca

In Autostrada per bere un caffè: multa elevata per quattro amici

Quattro ragazzi di Portogruaro (Venezia) hanno ricevuto una multa per essersi recati in autostrada a prendere un caffè in autogrill, nonostante le norme anti-Covid.

Polizia (Getty Images)

Nonostante i divieti imposti dal Governo attraverso il nuovo decreto legge, che ha disposto l’alternanza di zona arancione e rossa per tutto il territorio italiano in questi giorni di feste, si continuano a registrare episodi di violazione delle norme. Tra questi quello che ha visto protagonisti quattro ragazzi fermati dalla Polizia Stradale lungo l’autostrada A28 nel giorno di Natale. I quattro giovani, che si trovavano a bordo di un’auto violando le disposizioni sugli spostamenti, si sarebbero giustificati dicendo di star andando a prendere un caffè in autogrill.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda si ribalta, in 7 a bordo: tutti multati, le sanzioni

Venezia, si recano in autostrada all’autogrill per bere un caffè durante la zona rossa: multa per quattro ragazzi

Controlli di polizia per gli spostamenti in auto (Getty Images)

In quattro a bordo di un’auto lungo l’autostrada per raggiungere un autogrill, dove prendere un caffè. È accaduto sulla A28 nella giorno di Natale. Stando a quanto riporta la redazione de La Nuova Venezia, gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nell’ambito dei controlli sugli spostamenti, avrebbero notato un’Audi A4 con a bordo quattro ragazzi, entrare nell’area servizio “Gruaro ovest “. Gli agenti avrebbero, dunque, avviato tutti gli accertamenti del caso. Durante le verifiche, i quattro giovani, di nazionalità egiziana, ma residenti a Portogruaro (Venezia) si sarebbero giustificati con la polizia affermando di essersi recati presso l’autogrill per prendere un caffè.

Considerate le norme vigenti al momento dei fatti, le quali vietavano ogni spostamento essendo l’Italia zona rossa, fatta eccezione per quelli giustificati da comprovate esigenze, nonchè il limite imposto di massimo due persone in auto, per i quattro è scattata la sanzione per un totale di 2mila euro.

Il conducente, inoltre, è stato deferito all’autorità giudiziaria per uso di atto falso e gli è stata comminata una sanzione di 5mila euro per guida senza patente, dato che avrebbe esibito agli agenti una patente spagnola risultata essere falsa. Infine, come riporta La Nuova Venezia, il veicolo su cui viaggiavano i quattro è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

Marco Spartà

Recent Posts

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

5 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

7 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

9 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

11 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

13 ore ago

Diesel, benzina o elettrico: qual è il motore veramente più affidabile

Scegliere la motorizzazione ideale per il proprio stile di vita è importante. I pro e…

23 ore ago