Joan Mir e Valentino Rossi (Getty Images)
Joan Mir ha grande stima nei confronti di Valentino Rossi, pilota al quale si è ispirato fin da piccolo. Adesso si corre contro e lo stimola.
A febbraio compirà 42 anni, ma Valentino Rossi non molla e sarà ancora in MotoGP nel 2021. Pronta una Yamaha M1 factory per lui, anche se nel team satellite Petronas SRT.
Non va escluso che il prossimo possa essere l’ultimo da pilota MotoGP per il Dottore, che comunque non si è ancora sbilanciato su un eventuale ritiro. Come sempre, prenderà una decisione basandosi sul suo livello di competitività in pista.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e l’ammirazione per Federer: le dichiarazioni da ricordare
Joan Mir, campione del mondo MotoGP 2020, ha sempre avuto Rossi come idolo. Intervistato da Sport.es ha confermato la sua ammirazione per Valentino: «Non ho parole. Quello che sta facendo è incredibile. Qualcuno dice “ritirati subito”, ma lui crede in se stesso, è appassionato di moto e con questo atteggiamento è normale che sia dove si trova e abbia vinto quello che ha vinto».
Il nove volte iridato punta a ottenere il podio numero 200 nella classe regina del Motomondiale. Lo spagnolo glielo ha ‘rubato’ a Misano e ci scherza su: «Avrà tempo. Ho bisogno più io di lui dei podi».
A Mir è stato domandato anche di Andrea Dovizioso, che nel 2021 non sarà sulla griglia MotoGP: «Penso che Dovi avesse molto da dire nel campionato e sono convinto che tornerà».
Il rider Suzuki vede ancora un futuro nel Motomondiale per il forlivese, che dopo gli otto anni in Ducati non ha trovato una soluzione soddisfacente per continuare a correre in top class nella prossima stagione. Vedremo se sarà così…
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…