MotorSport

Pol Espargarò scopre la sua Honda: il video a sorpresa

Pol Espargarò scopre per la prima volta la sua Honda: il video a sorpresa e l’emozione del pilota alla vista della RC231V

Il pilota Pol Espargaro (Getty Images)

Pol Espargarò dovrà aspettare ancora qualche settimana per salire in sella alla sua nuova Honda, ma intanto l’ha potuta ammirare dal vivo. Non nella consueta presentazione alla stampa ed ai fotografi, perché la pandemia da Covid-19 ha rivoluzionato tutto. E così la Repsol Team si è ingegnata ed ha realizzato una vera e propria sorpresa al pilota residente ad Andorra.

La RC213V che sarà protagonista nel Mondiale 2021 era piazzata sul balcone della residenza di Espargarò, coperta da un telo nero che lasciava trasparire le forme della due ruote. La sorpresa è stata evidente per il pilota, con il Team Repsol che ha documentato tutto in un video pubblicato sui canali della scuderia.

La moto dovrebbe debuttare (ai tempi del Covid il condizionale è d’obbligo) in Malesia, nei test di febbraio a Sepang, e solo allora si potranno verificare le reali differenze rispetto alla moto della scorsa stagione; dal punto di vista estetico, infatti, non sembrano esservi modifiche sostanziali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda in difficoltà senza Marc Marquez: Pol Espargarò pronto alla sfida

Pol Espargarò: l’annuncio del divorzio da AVG

Nel video si nota il pilota visibilmente emozionato mentre toglie il velo alla moto, quasi commosso quando ci sale sopra per la prima volta, ricordando anche i sacrifici fatti per arrivare a quel traguardo.

Il pilota, sempre sui social, ha anche annunciato il divorzio da AGV, il marchio che gli ha fornito i caschi fino alla scorsa stagione. Un doppio addio, quindi, a KTM ed AGV per un vero e proprio nuovo capitolo che si apre nella sua vita. Sarà, ora, la HJC a fornirgli i suoi caschi ed utilizzerà, quindi, il RPHA1 lasciando il mistero assoluto sulla grafica.

Insieme ad AVG sono arrivate 10 vittorie, 29 podi e 16 pole ma soprattutto il titolo iridato nel Mondiale di Moto2 e la 8 Ore di Suzuka” il suo messaggio di congedo su Instagram. “Sono grato anche per la protezione dagli incidenti che ho avuto” ha concluso il testo scritto in spagnolo, inglese ed italiano.

 

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago