Valtteri Bottas (Getty Images)
Bottas non accetta certe critiche e ha voluto rispondere in modo netto. Il pilota Mercedes spiega che non è facile sconfiggere Hamilton.
Non sono poche le critiche ricevute da Valtteri Bottas per non essere stato all’altezza di Lewis Hamilton. I risultati pendono nettamente a favore dell’inglese, non c’è dubbio.
Sono in molti che desidererebbero vedere un compagno di squadra più competitivo al fianco del sette volte campione del mondo di Formula 1. Ma la Mercedes ha continuato a dare fiducia al finlandese, che comunque porta a casa punti importanti per la classifica costruttori e ha un carattere che si sposa bene con il clima di lavoro che la scuderia vuole mantenere.
LEGGI ANCHE -> Ocon esalta Alonso poi rivela: “Tifavo per un altro”
Bottas, intervistato da Autosport, si è così espresso in merito alle considerazioni negative ricevute in questi anni per non aver quasi mai impensierito Hamilton: «I commentatori da divano mi motivano davvero molto. Ho imparato a non farmi influenzare dalle cose negative, ma indipendentemente da ciò che fai c’è negatività. A volte più e altre meno, però è una motivazione per dimostrare a quelle persone che sbagliano».
Il pilota finlandese spiega che ci sono persone che non capiscono di Formula 1 e che non riescono ad analizzare bene le situazioni: «A volte non capisco certe critiche, non so cosa passi nella testa di chi le fa. Le persone che capiscono lo sport guardano i dettagli e e si mettono nei panni dei piloti. I commentatori da divano sottovalutano le cose. Da parte mia posso dire che non è un lavoro facile».
Bottas mette in rilievo anche il fatto che sconfiggere uno come Hamilton non è per niente semplice, pur disponendo di una Mercedes come lui: «Osservando i numeri, Lewis è il pilota più vincente della storia della F1. Non è facile affrontarlo, anche se sono molto motivato e ho l’obiettivo di batterlo. Questo mi fa andare avanti per spingermi e un livello superiore. A volte non capisco come faccia a fare certe cose, ma ci sono delle ragioni e voglio comprenderle».
Vedremo cosa succederà nel campionato 2021, sempre che Lewis firmi il nuovo contratto con la scuderia di Brackley. Al momento, Valtteri è sicuro del suo posto in griglia e il sette volte campione del mondo è libero. Situazione incredibile, ma reale.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…