News

Sebastian Vettel, Szafnauer lo “avvisa”: “Non sarà facile”

Otmar Szafnauer, team principal di Aston Martin, parla di Sebastian Vettel, di Lance Stroll e degli obiettivi della scuderia

Szafnauer VettelSzafnauer Vettel
Szafnauer e Vettel (Getty Images)

La Aston Martin è pronta: il Mondiale 2021 è in arrivo e la scuderia britannica vuole stupire. Per farlo ha scelto un pilota esperto come Sebastian Vettel, reduce dalla non esaltante esperienza in Ferrari. Un’esperienza che si è chiusa con una stagione decisamente deludente in cui il tedesco ha lottato quasi sempre nelle retrovie. Un’annata che non ha fatto felice il quattro volte campione del mondo che ora dovrà abituarsi ad una nuova monoposto e magari ritrovare il sorriso che a Maranello i risultati gli hanno tolto.

Di questo parla a RTL Otmar Szafnauer, CEO e team principal della Aston Martin. Il numero uno della scuderia britannica ‘sprona’ Vettel e fissa l’obiettivo di squadra per il campionato che sta per iniziare.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, il nuovo look non passa inosservato: il video stupisce i fan

Sebastian Vettel, Szafnauer lancia la ‘sfida’: “Tornerà a divertirsi”

Szafnauer (Getty Images)

Szafnauer racconta il primo impatto con Sebastian Vettel, spiega come il pilota tedesco si sta preparando alla nuova avventura. “E’ curioso e motivato, fa molte domande e confronti tra ciò che ha imparato in passato e quello che facciamo noi qui“. Un confronto che evidenzia molte differenze, come spiega il CEO dell’Aston Martin: “Qui trattiamo i piloti diversamente e abbiamo un modo di lavorare differente. Lo faremo tornare a divertirsi: voleva questo e noi siamo bravi in questo“.

Sfida lanciata, con la Ferrari come destinataria: “Gli daremo ciò di cui ha bisogno per tornare a divertirsi“, senza dimenticare però Stroll. Un pilota che ha “molto talento naturale“, “molto veloce soprattutto sul bagnato“: “non sarà facile per Vettel“, l’avviso di Szafnauer. Il team principal dell’Aston Martin fissa anche gli obiettivi della scuderia: “Lo scorso anno avevamo il potenziale per finire terzi, ora per noi è importante riuscirci“.

Bruno De Santis

Recent Posts

La Xiaomi YU7 è già da record: ecco cosa è riuscita a fare

Dopo il record di prenotazioni ottenute in poche ore l'auto cinese, la più ambita, ne…

9 ore ago

Finestrino auto, questo è il problema peggiore che può capitare d’estate: come risolverlo

Sembra un problema da poco ma con queste temperature è un vero incubo. E la…

16 ore ago

Stellantis, il marchio sta facendo numeri da paura: crescita senza precedenti

Uno dei marchi facenti parte del gruppo Stellantis sta registrando numeri ampiamente positivi per questo…

21 ore ago

Ecco la funzionalità di Google Maps che migliora la navigazione, ma devi prima attivarla

Dopo tante settimane di attesa, la funzionalità più attesa è arrivata, Google Maps cambia per…

23 ore ago

Jeremy Clarkson elegge l’auto di cui non fare mai a meno: è del 2007!

Jeremy Clarkson non è mai andato oltre. Quest'auto lo ha rapito e da allora, ama…

1 giorno ago

Auto elettriche, arriva il modello spacca-mercato: non potranno niente Renault, Peugeot e Fiat

Le automobili elettriche stanno investendo sempre di più il mercato delle quattro ruote: basti pensare…

2 giorni ago