News

Ibrahimovic festeggia i 500 gol con la sua Ferrari Monza – Foto

Zlatan Ibrahimovic festeggia pubblicando un foto a bordo della sua Ferrari Monza Sp2 i 500 gol con squadre di club

Ibrahimovic (Getty Images)

Cinquecento volte Ibra (e anche cinquecentouno): l’attaccante svedese ha toccato quota 501 gol con squadre di club grazie alla doppietta contro il Crotone. Un traguardo che il numero 11 del Milan ha deciso di celebrare su Instagram postando una foto al volante della sua Ferrari Monza Sp2. Un’auto che è da tempo nel garage del calciatore e che non passa certo inosservata. “Road to the target”, la strada verso l’obiettivo, la frase che accompagna l’immagine pubblicata da Ibrahimovic e di certo il traguardo fissato dal campione svedese è lo scudetto.

Ma a prendersi la scena è stata la Ferrari Monza Sp2, un modello decisamente particolare e dedicato esclusivamente a veri appassionati. La barchetta biposto, infatti, è stata realizzata in serie limitata e per acquistarla occorreva essere tra i fortunati a cui il costruttore ha inviato direttamente la proposta.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari F2004, all’asta la monoposto di Schumacher e Barrichello: i dettagli

Ibrahimovic, foto sulla Ferrari Monza Sp2: bolide da 1,6 milioni

Per poter essere tra i 499 fortunati possessori della Ferrari Monza Sp2 occorreva possedere due requisiti: essere già clienti della casa di Maranello e dimostrare di partecipare attivamente agli eventi del Cavallino Rampante.

Un modello non per tutti, quindi, anche perché il prezzo di acquisto è da capogiro: si parte da una base di 1,6 milioni di euro. Una cifra che non ha certo frenato il suo acquisto: i 499 esemplare, infatti, sono stati venduti tutti e anche rapidamente. Il motivo? Il valore è destinato a crescere nel tempo. La Ferrari Monza Sp2 è la reinterpretazione in chiave moderna della Ferrari 750  Monza, auto realizzata negli anni ’50.

Il modello posseduto da Ibrahimovic presenta un colore nero con sedili rossi, senza tetto, monta un motore V12 da 810 cavalli con una velocità di punta che supera i 300 chilometri orari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago