Fernando Alonso (Foto: Getty Images)
Fernando Alonso è stato investito ieri mentre si stava allenando in bicicletta in Svizzera: tra i primi a mandare un messaggio di incoraggiamento ci sono stati i Sainz padre e figlio.
A poche settimane dal suo ritorno in Formula Uno con la Renault, Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale in Svizzera mentre si stava allenando in bicicletta, una sua grande passione. Secondo quanto trapela dal Corriere della sera, l’asturiano, che è stato trasportato a Berna, avrebbe riportato traumi al volto, alla mascella e ai denti.
Non appena si è diffusa la notizia dell’accaduto, sono stati diversi i protagonisti del Circus che non hanno mancato di fare sentire il proprio appoggio allo spagnolo nella speranza che possa riprendersi al più presto. Tra questi ci sono due connazionali, Sainz padre e figlio, che si augurano che l’ex ferrarista possa recuperare ed essere regolarmente alla guida della sua monoposto in occasione dei test prestagionali che si svolgeranno in Bahrain.
Potrebbe interessarti – Fernando Alonso “bacchetta” la F1: la doppia critica del pilota
Uno dei primi a manifestare solidarietà a Fernando è stato Carlos Sainz, che ha voluto far sentire in maniera chiara il proprio incoraggiamento al pilota Renault. L’uomo, che in carriera ha trionfato per tre volte alla Dakar, ha voluto manifestare il suo pensiero tramite il suo profilo social: “Ti faccio i miei migliori auguri, Fernando – ha scritto -. Mi auguro che questo sia solo uno spavento“.
Non poteva mancare un incoraggiamento anche da parte del figlio, che si appresta a iniziare la sua prima stagione con la Ferrari, ma che sin da quando era un ragazzo ha sempre ammirato il collega con cui ora tornerà a duellare in pista come già accaduto in passato. “Forza Fernando – ha scritto -. Speriamo che non sia niente e che tu riesca a recuperare il prima possibile”.
In queste ultime ore non ha mancato di farsi sentire anche un altro connazionale protagonista in questi ultimi anni nel motorsport, anche se in MotoGp, Marc Marquez, pronto al riscatto dopo una stagione che lo ha visto ai box a causa della frattura all’omero. “Forza Fernando. Siamo tutti con te” – è stato il messaggio dell’otto volte campione del mondo.
Prosegue con decisione l'espansione della rete di punti di ricarica per veicoli elettrici sulle autostrade…
Arrivano offerte da brivido sul modello elettrico. Elon Musk festeggia, gli ordini aumenteranno subito. Nel…
I dazi di Donald Trump fanno vittime eccellenti. Anche in Italia, guarda come sono ridotti…
Sono in molti a credere che realmente possa tornare in strada un modello Citroen che…
Tutto fermo in casa Alfa Romeo, qui non ne produrranno più. Ecco la dichiarazione che…
Era appena arrivato ma è già andato via. Terremoto per l'addio di un membro della…