Fernando Alonso (Foto: Getty Images)
Fernando Alonso è stato investito ieri mentre si stava allenando in bicicletta in Svizzera: tra i primi a mandare un messaggio di incoraggiamento ci sono stati i Sainz padre e figlio.
A poche settimane dal suo ritorno in Formula Uno con la Renault, Fernando Alonso è stato coinvolto in un incidente stradale in Svizzera mentre si stava allenando in bicicletta, una sua grande passione. Secondo quanto trapela dal Corriere della sera, l’asturiano, che è stato trasportato a Berna, avrebbe riportato traumi al volto, alla mascella e ai denti.
Non appena si è diffusa la notizia dell’accaduto, sono stati diversi i protagonisti del Circus che non hanno mancato di fare sentire il proprio appoggio allo spagnolo nella speranza che possa riprendersi al più presto. Tra questi ci sono due connazionali, Sainz padre e figlio, che si augurano che l’ex ferrarista possa recuperare ed essere regolarmente alla guida della sua monoposto in occasione dei test prestagionali che si svolgeranno in Bahrain.
Potrebbe interessarti – Fernando Alonso “bacchetta” la F1: la doppia critica del pilota
Uno dei primi a manifestare solidarietà a Fernando è stato Carlos Sainz, che ha voluto far sentire in maniera chiara il proprio incoraggiamento al pilota Renault. L’uomo, che in carriera ha trionfato per tre volte alla Dakar, ha voluto manifestare il suo pensiero tramite il suo profilo social: “Ti faccio i miei migliori auguri, Fernando – ha scritto -. Mi auguro che questo sia solo uno spavento“.
Non poteva mancare un incoraggiamento anche da parte del figlio, che si appresta a iniziare la sua prima stagione con la Ferrari, ma che sin da quando era un ragazzo ha sempre ammirato il collega con cui ora tornerà a duellare in pista come già accaduto in passato. “Forza Fernando – ha scritto -. Speriamo che non sia niente e che tu riesca a recuperare il prima possibile”.
In queste ultime ore non ha mancato di farsi sentire anche un altro connazionale protagonista in questi ultimi anni nel motorsport, anche se in MotoGp, Marc Marquez, pronto al riscatto dopo una stagione che lo ha visto ai box a causa della frattura all’omero. “Forza Fernando. Siamo tutti con te” – è stato il messaggio dell’otto volte campione del mondo.
Addio alla Volkswagen Tiguan, sembra effettivamente possibile che avvenga: il costruttore tedesco ha deciso di…
Il Gruppo Stellantis ha scelto di intraprendere una strada diversa rispetto a quanto dichiarato fino…
Una proposta sul divieto di circolazione dei ciclisti in strada sta facendo ampiamente discutere. Chi…
Parole strane ma con un fondo di verità quelle del CEO del noto marchio. Chissà…
E adesso che si fa? Questo errore crea più problemi ai vigili di quanti ne…
Non sono solo le auto vere a costare una fortuna. Questo modello ti permette di…