Luna Rossa (Getty Images
La Prada Cup sorride a Luna Rossa che vince anche la terza e quarta regata: ora il punteggio contro Ineos UK è 4-0
La Prada Cup si colora di (Luna) Rossa: l’imbarcazione italiana si conferma nelle due regate notturne e vola sul 4-0 nella sfida contro Ineos UK. Per gli uomini di Prada-Pirelli altri due successi, dopo quelli della prima giornata di finale, ed ora il trofeo (e il diritto a sfidare New Zeland per la Coppa America) è a solo tre regate di distanza.
Per tagliare il traguardo servirà però continuare sulla strada intrapresa ed aspettare che le autorità locali decidano sul prosieguo della competizione: in Nuova Zelanda, infatti, sono stati proclamati tre giorni di lockdown e rinviate le regate in programma mercoledì. Chiuso il villaggio della Coppa America e attese le nuove decisione sulla competizione. Intanto però c’è Luna Rossa che si prende la scena: 8 vittorie nelle ultime 8 regate, un bottino che fa sperare nell’impresa per l’imbarcazione tricolore che nella notte non ha avuto troppi problemi a battere i britannici.
LEGGI ANCHE >>> Jim Ratcliffe, il patron di Ineos UK: chi è il magnate che sfida Luna Rossa
Combattuta la terza sfida tra Luna Rossa e Ineos Uk dopo il doppio successo italiano all’esordio. La partenza premia ancora il team Prada-Pirelli che resiste poi per tutti i sei lati del percorso ai tentativi di Ben Ainslie di provare il sorpasso: al traguardo Luna Rossa ha un vantaggio di tredici secondi sugli avversari e può festeggiare il terzo punto.
Punti che diventeranno poi quattro perché la seconda regata della notte non ha storie. Ancora una volta è Luna Rossa a primeggiare in partenza, sfruttando anche un problema avuto da Ineos. La barca inglese, infatti, si impenna e rischia di capovolgersi, prima di riuscire a riprendere il controllo. Troppo tardi però perché Luna Rossa a quel punto ha già scelto il lato preferito e va a chiudere ancora in testa. Si va sul 4-0 nella finale della Prada Cup, quindi, con l’imbarcazione italiana a tre punti dalla Coppa America.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…