News

Prada Cup, Luna Rossa inarrestabile: altre due vittorie con Ineos UK

La Prada Cup sorride a Luna Rossa che vince anche la terza e quarta regata: ora il punteggio contro Ineos UK è 4-0

Luna Rossa, stop per lockdown alla Prada Cup: quando torna a gareggiare

La Prada Cup si colora di (Luna) Rossa: l’imbarcazione italiana si conferma nelle due regate notturne e vola sul 4-0 nella sfida contro Ineos UK. Per gli uomini di Prada-Pirelli altri due successi, dopo quelli della prima giornata di finale, ed ora il trofeo (e il diritto a sfidare New Zeland per la Coppa America) è a solo tre regate di distanza.

Per tagliare il traguardo servirà però continuare sulla strada intrapresa ed aspettare che le autorità locali decidano sul prosieguo della competizione: in Nuova Zelanda, infatti, sono stati proclamati tre giorni di lockdown e rinviate le regate in programma mercoledì. Chiuso il villaggio della Coppa America e attese le nuove decisione sulla competizione. Intanto però c’è Luna Rossa che si prende la scena: 8 vittorie nelle ultime 8 regate, un bottino che fa sperare nell’impresa per l’imbarcazione tricolore che nella notte non ha avuto troppi problemi a battere i britannici.

LEGGI ANCHE >>> Jim Ratcliffe, il patron di Ineos UK: chi è il magnate che sfida Luna Rossa

Prada Cup, Luna Rossa batte ancora Ineos UK

Festa Luna Rossa (Getty Imaes)

Combattuta la terza sfida tra Luna Rossa e Ineos Uk dopo  il doppio successo italiano all’esordio. La partenza premia ancora il team Prada-Pirelli che resiste poi per tutti i sei lati del percorso ai tentativi di Ben Ainslie di provare il sorpasso: al traguardo Luna Rossa ha un vantaggio di tredici secondi sugli avversari e può festeggiare il terzo punto.

Punti che diventeranno poi quattro perché la seconda regata della notte non ha storie. Ancora una volta è Luna Rossa a primeggiare in partenza, sfruttando anche un problema avuto da Ineos. La barca inglese, infatti, si impenna e rischia di capovolgersi, prima di riuscire a riprendere il controllo. Troppo tardi però perché Luna Rossa a quel punto ha già scelto il lato preferito e va a chiudere ancora in testa. Si va sul 4-0 nella finale della Prada Cup, quindi, con l’imbarcazione italiana a tre punti dalla Coppa America.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

2 mesi ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

2 mesi ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

2 mesi ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago