La Tuono 660 (Aprilia media press)
Aprilia introduce la Tuono 660. Una naked dal carattere sportivo con molte dotazioni tecnologiche di bordo. Motore e prezzo del modello
E’ arrivata la nuova Aprilia Tuono 660. Leggera, pratica e veloce: queste le caratteristiche principali dell’ultimo modello della Casa di Noale, a cui si aggiungono le molteplici dotazioni tecnologiche di bordo. Migliorati altresì l’assetto aerodinamico e il comfort di guida. Derivata dalla RS 660, questa naked sportiva è pensata per qualsiasi tipo di strada, dalla città alla pista.
Il motore è un bicilindrico da 660 cc capace di erogare 95 cv di potenza, che, abbinato al peso ridotto di 183 kg e alla doppia carenatura, ne assicura le prestazioni. Tuttavia, è disponibile anche un’altra versione, con un potenza da 35 kW ma con le stesse specifiche tecniche, adatta specialmente per i neopatentati.
Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza troviamo il controllo di trazione, il sistema di controllo di impennata, il cruise control e diverse mappature selezionabili a seconda delle circostanze.
LEGGI ANCHE >>> Aprilia, arriva la Tuono 600: le caratteristiche della nuova naked
Come per gli altri modelli simili, la Tuono 660 si caratterizza per il cupolino integrato al telaio. Una particolarità, questa, che le consente di avere un avantreno alleggerito e facilmente gestibile. Inoltre, lo stesso cupolino è dotato di un gruppo ottico a LED con luci diurne perimetrali che definiscono la firma luminosa della moto.
Questo modello Aprilia dispone di una strumentazione digitale a colori all’avanguardia, che riporta i vari parametri della moto e da cui è possibile selezionare le varie modalità di guida per la strada e per la pista. E’ presente altresì un sistema di infotainment che permette di collegare lo smartphone per gestire chiamate, musica e altre funzioni.
Il cliente potrà scegliere la Tuono 660 in diverse grafiche, a seconda del colore preferito, e potrà aggiungere alcuni optional per renderla maggiormente funzionale allo scopo d’uso. Da citare, in questo caso, è la possibilità di disporre di uno scarico Akrapovich da pista oppure uno omologato per la strada. Il prezzo di partenza è fissato a 10.550 euro.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…