Marc Marquez compie 28 anni: gli auguri di compleanno per il campione (Foto: Getty)
Marc Marquez compie 28 anni: gli auguri di compleanno per il campione. Lo spagnolo è alle prese con il recupero dall’infortunio all’omero destro
Dopo Valentino Rossi è la volta di Marc Marquez. Il 17 febbraio è il giorno del compleanno del fenomeno di Cervera, appena 24 ore dopo il campione di Tavullia. La differenza sostanziale sta nell’età: 42 anni il traguardo tagliato dal “Dottore“, 28 per il “Jocker“. Un’età ancora verde per l’attività agonistica e che lascia ampie porte aperte davanti a lui per ritoccare verso l’alto dei record già spaventosi: 8 titoli mondiali, 82 vittorie, 134 podi, 90 pole position. L’infortunio subito lo scorso luglio a Jerez e la conseguente riabilitazione affrettata lo hanno portato a intraprendere una strada sbagliata. Tre operazioni, problemi di infiammazione all’omero e una forza sul braccio destro che sembrava non essere più la stessa. Da quel 3 dicembre, data dell’ultimo intervento, di strada ne ha fatta lo spagnolo e oggi può guardare con ottimismo al futuro. Il suo rientro è sempre più vicino e anche il compleanno assume un sapore diverso, più sereno.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi compie 42 anni: un compleanno particolare per il campione
Per festeggiare i 28 anni di Marc Marquez in molti hanno deciso di condividere sui social il proprio pensiero di auguri. Tanti tifosi spagnoli e non, hanno inondato Twitter di messaggi carini e spiritosi, con la speranza di rivedere il proprio idolo il prima possibile in pista.
Non poteva mancare anche un post da parte del fratello, Alex, che ha deciso di augurargli una cosa in particolare: un anno di salute. Indubbiamente dopo il travaglio passato nel 2020, l’unica cosa di cui l’otto volte campione del mondo ha bisogno è ritrovare il benessere fisico. La MotoGP lo aspetta, tra piloti e appassionati che non vedono l’ora di ammirare nuovamente le sue funamboliche pieghe sull’asfalto.
Alcuni dei messaggi di auguri dei tifosi a Marc Marquez su Twitter:
Non poteva mancare, ovviamente, il “regalo” della Honda, la sua scuderia. Il team nipponico, su Instagram, ha pubblicato un video che racchiude alcune immagini del pilota in sella alla sua moto alternate a messaggi di auguri di tantissimi campioni dello sport mondiale; su tutti il tennista Rafael Nadal, il cestita Gasol ed il ciclista Alberto Contador.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…