Moto

Ducati Riding Academy, iscrizioni aperte per il 2021: come partecipare

La Ducati ha aperto le iscrizioni on line della sua Riding Academy; tre eventi in programma a Modena e Misano

Un momento del meeting del 2020 (Foto Ducati Riding Academy)

Si rinnova anche per il 2021 l’appuntamento con la Ducati Riding Academy, evento molto amato dagli appassionati di moto che non sono interessati solo a una esperienza su pista. Ma anche a migliorare il proprio stile di guida, in assoluta sicurezza, in base alla propria tipologia di moto.

Ducati Riding Academy, 19 anni di storia

Tre le tappe già inserite in calendario: DRE Road e DRE Rookie nei weekend tra 22 e 23 maggio e 25-26 settembre a Modena e DRE Racetrack a Misano il 14-15 luglio. I primi due eventi, Road e Rookie sono dedicati agli appassionati di moto da strada e alle ‘matricole’, alla loro prima esperienza. DRE Racetrack richiama invece l’attenzione di chi ama la pista.

Tante le novità nella stagione 2021 Ducati Riding Experience, a cominciare da un’esperienza esclusiva in sella alla Panigale V2. Si tratta della 19esima edizione della Ducati Riding Academy, nata nel 2003. L’obiettivo era quello di offrire agli appassionati un’esperienza unica attraverso una proposta didattica che coinvolgeva istruttori di altissimo livello, location prestigiose e moto di alto livello. In tutto sono almeno 15mila le persone che in questi diciannove anni hanno deciso di iscriversi all’appuntamento.

Tre diverse proposte

La proposta è sempre all’insegna di passione, responsabilità e guida sicura. Il format DRE Road in particolare mette a disposizione dei partecipanti tutti i modelli della gamma Ducati, offrendo l’opportunità di scoprire e testare personalmente le qualità e le caratteristiche dei nuovi esemplari, tra i quali spiccano nel 2021 la Multistrada V4 e il Monster, ma anche di imparare a sfruttare al massimo i vantaggi offerti in fase di guida dalle nuove tecnologie che Ducati introduce ogni anno sui suoi modelli di serie.

Il DRE Rookie è dedicato esclusivamente ai giovani motociclisti dai 18 ai 24 anni muniti di patente A2 che guidano moto depotenziate. Le moto inserite nel programma sono il nuovo Monster, la SuperSport 950, l’Hypermotard e le “800” della famiglia Scrambler.

Una panoramica delle moto a disposizione dell’Academy (Ducati Academy)

In pista con la Panigale

Il DRE Racetrack è invece il format per coloro che vogliono vivere l’emozione della pista e affinare la loro tecnica in sella ai più performanti modelli Ducati sui più prestigiosi circuiti italiani. Il Track Warm Up è pensato per i motociclisti alle prime esperienze in circuito, mentre Track Evo e Track Master contribuiscono a migliorare abilità di guida e tempo sul giro. La Ducati manda in pista i rider dell’academy con moto di altissimo livello: Panigale V2 per i corsi Track Warm Up e Track Evo e Panigale V4 S per il Track Master.
Cliccando qui potrete accedere alla pagina ufficiale dell’Academy verificando il calendario per richiedere maggiori informazioni e iscrivervi.

 

Stefano Benzi

Recent Posts

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

1 ora ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

11 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

17 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

19 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

22 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

23 ore ago