(foto Gresini Racing da Valencia)
Il team Gresini Racing è a Valencia per il test Moto3 e Moto2 previsto sul circuito Ricardo Tormo. Minuto di silenzio per Fausto prima del via.
Purtroppo nella giornata di martedì 23 febbraio è venuto a mancare Fausto Gresini, che ha combattuto per quasi due mesi in ospedale contro le conseguenze del Covid-19 e non ce l’ha fatta.
Oltre ai noti problemi respiratori, è sopraggiunta un’emorragia cerebrale che è stata decisiva per la morte dell’ex pilota e manager del Motomondiale. La sua scomparsa ha lasciato tanta tristezza nella famiglia, nel team e in tutte quelle persone che in questi anni lo avevano apprezzato anche solo guardandolo da uno schermo.
LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, il ricordo commosso di Capirossi: “Il mio amico più grande”
Nonostante la scomparsa di Fausto, oggi il team Gresini Racing ha deciso di disputare il test previsto a Valencia per le categorie Moto3 e Moto2. La squadra è impegnata in entrambi i campionati con quattro piloti e ha voluto omaggiare l’ex capo girando lo stesso.
Prima di iniziare il test, però, è stato osservato un minuto si silenzio sulla pista del circuito Ricardo Tormo. Si sono messi tutti in cerchio, con le moto e i piloti del team Gresini Racing al centro, per ricordare Fausto. Un bel gesto.
Sui mezzi guidati da Nicolò Bulega, Fabio Di Giannantonio, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba c’è anche uno speciale adesivo per omaggiare Gresini. C’è tanto dolore per la sua morte, però Fausto avrebbe voluto team e piloti in pista oggi per preparare la stagione 2021.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…