Auto

Auto, una slot machine per ritirarla: la novità a Las Vegas, foto

Auto, una slot machine per ritirarla: la novità a Las Vegas. L’idea è della società Carvana, specializzata nella vendita di vetture sul web

Auto, una slot machine per ritirarla: la novità a Las Vegas (foto: Getty)

Avete mai sentito parlare di Carvana? L’azienda fondata nel 2012 a Phoenix, negli USA, ha la missione di cambiare il modo in cui le persone comprano le auto. Lo scopo è rimuovere l’utilizzo delle concessionarie per scegliere la nuova macchina, sostituendole con la tecnologia e il web. Offrono ai consumatori una piattaforma online di acquisto e finanziamento davvero intuitiva e conveniente. Sul sito Carvana.com i clienti possono scegliere tra migliaia veicoli diversi, potendo anche vendere o permutare il proprio mezzo, tutto con un semplice click.

Oggi però il principale rivenditore auto del web ha deciso di lanciare una modalità ancor più innovativa. Un distributore automatico a Las Vegas; una sorta di slot machine che mettendo “il gettone” lascia uscire la propria vettura.

La struttura in vetro colorato e luminoso è alta 11 piani con una capacità di 39 veicoli, perfettamente in linea con la scintillante skyline di Las Vegas. In soli cinque minuti, i clienti possono consultare l’inventario di oltre 20.000 auto usate in vendita, scegliere il modello preferito, pagare e ritirare al distributore automatico sulla Strip. Chi abita nel Nevada può anche scegliere la consegna a domicilio, senza muoversi da casa.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes-AMG One, la Supercar col motore Formula 1 in pista | Video

Auto, una slot machine per ritirarla: la novità di Carvana presentata a Las Vegas

In questo modo ogni acquirente, comodamente seduto sul proprio divano, può scegliere l’auto che preferisce, prenotarla e ritirarla alla “slot machine” il giorno seguente.

All’arrivo saranno accolti da un addetto che gli consegnerà una moneta “gigante” commemorativa da inserire nel distributore per ottenere il “jackpot”. Si potranno godere anche l’uscita dell’auto dal complesso colorato a 11 piani, seguendo passo passo il percorso al di là del vetro.

Carvana ha anche aggiornato il concetto del tradizionale test drive con una politica di restituzione di 7 giorni. Tutti i clienti hanno una settimana per testare il nuovo mezzo e verificare che possa essere conforme alle proprie aspettative. In più garantiscono una rigida selezione dei veicoli usati, con ispezioni rigorose e articolate, per verificare ogni aspetto, dalla carrozzeria al motore.

Il nuovissimo distributore automatico di auto è il primo del suo genere nello stato del Nevada, ma non il primo in assoluto. Ne esistono già altri (meno appariscenti) negli Stati Uniti, per la precisione 27, di cui i più grandi in Florida e California.

Angelo Papi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago