Danil Kvyat (Getty Images)
Danil Kvyat ingaggiato dal team Alpine. Affiancherà nella stagione al via i due piloti, Fernando Alonso ed Esteban Ocon
Danil Kvyat (Getty Images)
Una giornata di presentazioni ed annunci per il team Alpine di F1 che disputerà il prossimo Mondiale al posto della Renault. Dopo aver svelato la monoposto sulla quale gareggeranno Fernando Alonso ed Esteban Ocon, il pilota ha annunciato il nome del pilota di riserva per il 2021.
Si tratta di Danil Kvyat. Il russo ha disputato l’ultimo Mondiale di Formula 1 con l’Alpha Tauri in coppia con Pierre Gasly per poi essere sostituito dal giapponese Yuki Tsunoda, promosso dalla Formula 2.
Leggi anche – Alpine, presentata la monoposto di Alonso e Ocon | Foto e Video
L’annuncio dell’ingaggio di Kvyat è arrivato durante la presentazione della monoposto. Successivamente, il team transalpino ha pubblicato un post sui social per dare il proprio benvenuto al pilota. Dal canto suo, Kvyat si è detto molto entusiasta di entrare a far parte di un team che ha ottenuto ottimi risultati in passato (con la denominazione Renualt) e molto avanzato tecnologicamente.
Ex Red Bull (2015) e Toro Rosso poi diventata Alpha Tauri, nell’ultimo Mondiale si è ritirato in un unico GP, a Silverstone. Il miglior piazzamento è arrivato a Imola con il quarto posto. In totale i punti totalizzati dal russo sono stati 32 per il 14° posto finale nella classifica generale. Senza Kvyat, nel Mondiale 2021 ci sarà un altro pilota russo in pista, Nikita Mazepin che gareggerà con la Haas in coppia con Mick Schumacher.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…