Toto Wolff (Getty Images)
Hamilton e Bottas hanno contratti in scadenza a fine 2021, Mercedes dovrà fare delle scelte. Wolff risponde su questo e l’ipotesi Verstappen.
Toto Wolff (Getty Images)
Oggi c’è stata la presentazione del team Mercedes AMG Petronas F1, reduce da un’altra stagione trionfale e determinato a vincere anche nel 2021. I pronostici sono nettamente a favore delle Frecce Nere pure per quest’anno.
Lewis Hamilton ha vinto il settimo titolo mondiale in Formula 1 e vuole staccare Michael Schumacher, diventando così il pilota in assoluto più vincente della storia di questo sport. Ha già il primato di successi in gara e gli manca quello di corone iridate. Il compagno di squadra Valtteri Bottas proverà a rendergli tutto più difficile, cosa che non gli è riuscita negli scorsi campionati.
LEGGI ANCHE -> Alpine, presentata la A521 di Alonso e Ocon | Foto e Video
Verstappen e Hamilton (Getty Images)
Sia Hamilton che Bottas hanno contratti in scadenza a fine 2021. Nel corso della stagione la Mercedes dovrà decidere le proprie mosse per il futuro. C’è il giovane George Russell che scalpita per avere un’occasione. Senza dimenticare Max Verstappen, che può liberarsi dalla Red Bull se i risultati saranno deludenti.
Toto Wolff oggi è stato chiaro nello spiegare come si muoverà il team: «Abbiamo avuto così tanto successo assieme che c’è un grande rapporto di fiducia e qualsiasi conversazione per il 2022 inizierà prima con Lewis. Con lui abbiamo deciso di parlare nella prima parte dell’anno per evitare che ricapiti quanto successo nel 2020, trovandoci nuovamente in una posizione scomoda».
Il team principal Mercedes è stato incalzato su Verstappen, un pilota che da tempo viene indicato come preferito del manager austriaco per il post-Hamilton: «È un pilota eccezionale – ribadisce – ed è nei radar di tutte le squadre per il futuro. Ma non discuteremo con altri driver prima di aver parlato con i nostri attuali».
Wolff è chiaro nello spiegare che un cambio di piloti verrà valutato solamente dopo aver dialogato con Hamilton e Bottas. Ovviamente verranno considerati più aspetti, da quello sportivo legato ai risultati a quello economico. Sono scelte che vengono determinate sempre da un insieme di fattori.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…