Valentino Rossi (Foto: Getty Images)
MotoGP: i risultati della seconda giornata di test pre stagionali dedicata ai piloti titolari in Qatar. Miglior tempo ad Aleix Espargaro su Aprilia
Il 6 marzo è stato il turno dei piloti titolari scendere in pista per la seconda giornata di test pre stagionali sul circuito di Losail, in Qatar. La prima sessione si è rivelata più ostica per gli esordienti che avevano già girato il giorno precedente, ma ha visto subito una grande sorpresa, con il miglior tempo registrato da Aleix Espargaro sulla sua Aprilia (1’54″687).
Valentino Rossi, che ha debuttato ufficialmente con Yamaha Petronas, non è riuscito ad andare oltre la quattordicesima posizione (1’55″584). Molto più indietro il fratello del campione iridato, Luca Marini, risultato ventiquattresimo al termine delle prove. In ventesima posizione il compagno di squadra di Marini in Avintia, Enea Bastianini.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Mir “sfida” gli avversari: “Lotterò per vincere”
Subito dietro Aleix Espargaro, troviamo Stefan Bradl (1’54″943) che quindi conferma il suo ottimo stato di forma anche a confronto con i “grandi”, dopo il miglior tempo registrato nella giornata precedente di test. Giornata non positiva invece per l’altra Honda, quella del pilota titolare Pol Espargaro, che ha concluso diciassettesimo con un tempo di 1’55’878.
Ma gli occhi erano puntati tutti sul campione in carica Joan Mir, che non ha deluso le aspettative, chiudendo in terza piazza (1’54″980). Bene anche Jack Miller con la sua Ducati, quarto, seguito da Miguel Oliveira su KTM.
Giornata complicata per le Yamaha, con i migliori tempi registrati da Franco Morbidelli sulla M1 Petronas (settimo, 1’55″174), e del pilota del team ufficiale Maverick Vinales, nono (1’55″259).
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…