Carlos Sainz (Getty Images)
Carlos Sainz ha grande voglia di guidare la Ferrari in Formula 1 per puntare a grandi obiettivi. Si parte in Bahrain con i 3 giorni di test.
Finalmente è iniziata la stagione 2021 di Formula 1 con i tre giorni di test in Bahrain. Oggi in pista entrambi i piloti Ferrari, con Charles Leclerc che ha girato al mattino e Carlos Sainz in azione nel pomeriggio.
Ovviamente per un driver che cambia monoposto come lo spagnolo non è l’ideale avere solamente una giornata a mezza a disposizione prima dell’inizio del campionato. Ma per quest’anno è stato deciso di tagliare i giorni di test e lui, come altri colleghi che cambiano scuderia, devono adattarsi e ottimizzare il tempo in pista.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 Test Bahrain, diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti
Prima di girare sul tracciato di Sakhir, l’ex pilota McLaren ha parlato ai media delle sue sensazioni nel mettersi al volante di una Ferrari: «Importante completare il programma e prepararsi al meglio per il gran premio. Ovviamente non è l’ideale avere un solo giorno e mezzo di test ciascuno. Ci sono difficoltà per chi cambia monoposto e per coloro che sono esordienti come Mick Schumacher. Fossi rimasto in McLaren sarebbe stato diverso ovviamente. Comunque è così per tutti».
Sainz sottolinea che passare su una nuova monoposto richiederebbe maggiore tempo in pista per prepararsi al meglio. Invece deve sfruttare al meglio la giornata a mezza a disposizione in Bahrain. Rimanendo in McLaren sarebbe stato differente perché conosceva già tutto, invece in Ferrari ha tante novità da affrontare e serve fare tutto rapidamente.
Parlando di obiettivi, il figlio d’arte non nasconde il suo sogno: «Spero tra cinque anni di essere campione del mondo, ovviamente anche prima. È l’obiettivo di ogni driver e non è facile da raggiungerlo. Penso di essere nel posto giusto per farcela».
Sainz spiega di aver deciso di accettare l’offerta fatta dal Governo del Bahrain in merito ai vaccini: «Sì, è una grande opportunità e ne sono grato».
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…