Fuori Giri

America’s Cup, Luna Rossa vince ancora: è 3-3 con New Zealand

Nella quinta e sesta regata di Americas’ Cup non si spezza l’equilibrio tra Luna Rossa e New Zealand: una vittoria a testa e 3-3 totale

Luna Rossa chiama, New Zealand risposte. Continua in perfetto equilibrio l’America’s Cup: il punteggio totale dopo la quinta e la sesta regata è di 3-3, risultato storico per l’imbarcazione italiana visto che mai nessuna barca tricolore era riuscita a conquistare più di un punto nella storica competizione. Nella notte si sono corse altre due regate e il risultato è stato sempre quello dei giorni scorsi: una vittoria a testa, con i Kiwi che hanno replicato al successo iniziale di Luna Rossa.

LEGGI ANCHE >>> Luna Rossa, tutto sulla barca a vela: velocità, dimensioni, curiosità

America’s Cup, tra Luna Rossa e New Zealand è 3-3

New Zealand (Getty Images)

Le sfide di questa notte hanno visto partire meglio l’imbarcazione italiana. Dopo essere riuscita a partire in testa, Luna Rossa controlla i tentativi dei rivali e chiude in testa la prima regata giornaliera.

Risultato capovolto nella sesta sfida: questa volta a partire meglio è New Zealand (gli italiani parleranno poi di un buco di vento) e a guidare la regata dall’inizio alla fine. Ormai è un’abitudine per le sfide della 36a America’s Cup: vincere la partenza finora ha sempre significato portare a casa anche la regata. Accadrà così anche nelle prossime sfide? Il responso già a partire da domani con la settima e l’ottava regata.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago