Aubameyang, escluso dal derby con il Tottenham: il presunto motivo (Foto: Getty)
Aubameyang, escluso dal derby con il Tottenham: il presunto motivo sarebbe da ascrivere ad un ritardo causato dal traffico
Aubameyang, salta il derby per colpa del traffico: la decisione di Arteta (Foto: Getty)
E’ stata una grande domenica per l’Arsenal che si è aggiudicato il sentitissimo derby di Londra (uno dei tanti) contro il Tottenham. Nonostante il decimo posto in classifica, i Gunners hanno mostrato una grinta e un’organizzazione praticamente perfette, ribaltando il magnifico gol iniziale di Erik Lamela. Chi non ha potuto prendere parte al successo è Pierre-Emerick Aubameyang, finito in panchina per tutti i 90′. Alla base dell’esclusione di Arteta ci sarebbe un ritardo, che non ha permesso al centravanti titolare di partecipare alle solite procedure di preparazione del match. Il numero 14 sarà multato dal club come previsto dai “provvedimenti disciplinari interni”. A confermalo è stato lo stesso allenatore spagnolo nel post gara: “Niente di grave, ma dobbiamo rispettare le regole che abbiamo nello spogliatoio. Stava per iniziare la partita e abbiamo avuto un problema disciplinare“.
LEGGI ANCHE >>> Jorge Lorenzo, altra polemica social: risposta piccata a un follower
Aubameyang, escluso dal derby con il Tottenham: il presunto motivo (Foto: Getty)
A quanto pare, Aubameyang avrebbe avuto un problema con la propria auto, finendo imbottigliato nel traffico con la sua Lamborghini. L’attaccante non ha voluto commentare nel post gara l’accaduto, limitandosi a condividere sul suo profilo Instagram un messaggio sulla vittoria: “Il Nord di Londra è rosso e basta!”.
Secondo il Daily Mail, il nazionale del Gabon dovrebbe essere multato per l’accaduto, considerando anche il fatto che non sarebbe la prima volta.
Su Twitter erano state diffuse delle foto di Aubameyang imbottigliato nel traffico proprio prima del match e questo aveva alimentato i rumors.Arteta ha comunque insistito per mettere una pietra sopra alla questione parlando dell’importanza del giocatore e dell’ottimo rapporto tra i due.”E’ un ragazzo incredibile, è probabilmente uno dei giocatori più importanti della squadra, è il nostro capitano. Queste cose accadono, andiamo avanti. Godiamoci la vittoria“.
Insomma che la “City” possa essere un pochino troppo trafficata lo sapevamo, il tutto è capire eventualmente per quanto tempo si possa rimanere imbottigliati in un ingorgo prima di un derby!
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…