La Mercedes impegnata nei test in Bahrain (Getty Images)
Lewis Hamilton ha analizzato la situazione dopo i primi test pre stagionali di F1 in Bahrain: “Sono molto forti e competitivi”
I test pre stagionali in Bahrain non hanno certo soddisfatto Lewis Hamilton. Il campione del mondo in carica, a caccia dell’ottavo titolo iridato che lo farebbe entrare nella leggenda di questo sport, ha riscontrato qualche difficoltà di troppo a bordo della sua W12, forse inaspettatamente.
L’anglo-caraibico ha commentato anche la forza degli avversari, con focus su chi l’ha impressionato di più. “Sembra forte la Red Bull, differente. I piloti sono forti, gli stint effettuati buoni e pare siamo competitivi. Con loro – ha ammesso – si battaglierà per tutta la stagione, già dalla prima gara saranno se non davanti a tutti, almeno competitivi“.
Il numero 44 ha anche commentato i suoi primi tre giorni di test, con una sorta di punto della situazione per quanto riguarda la sua Mercedes. “Non sono preoccupato, non perdo tempo nel farlo perché non ti permette poi di trovare la soluzione. Siamo al lavoro per poter essere più efficienti possibile, per superare i test. E’ meglio – ha detto – emergano fuori ora i problemi, perché è il momento perfetto” ha concluso.
LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 Test Bahrain, diretta tempo reale: Verstappen avanti, Sainz staccato
Lewis, però, non si è mostrato preoccupato. “Abbiamo vinto mondiali, il Team sa come concentrarsi solo sul lavoro e su come farlo. Non siamo scossi al momento” ha commentato il pilota. “E’ impressionante però vedere altre squadre come siano veloci” ha però voluto sottolineare il Campione del Mondo. “Mi sembra forte la Red Bull, ma anche Renault e McLaren. Pare che sia molto più divertente quest’anno” ha chiosato.
Nessuna menzione per la Ferrari che, al pari della Mercedes, ha accusato qualche problemino. Nella prima giornata di test, l’inglese ha chiuso al decimo posto totale con 41 tornate all’attivo ed un tempo di 1:32.912 a poco più di 2″ da Max Verstappen, il più veloce a bordo della Red Bull.
Nella seconda giornata di test, invece, Hamilton ha chiuso al 15mo posto totale con 58 giri disputati ed il miglior tempo in 1:33.399, ad oltre tre secondi dal suo compagno di box Valtteri Bottas il più veloce della giornata.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…