Lamborghini Sian (Foto: Getty Images)
Il conduttore di Top Gear, Chris Harris, ha provato la nuova Lamborghini Sian FKP 37 in pista. Il video ad alta velocità
La Lamborghini Sian FKP 37 è la prima supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese ad avere un sistema di propulsione ibrido. Nonostante questa grande novità, il modello mantiene intatta la tradizione della Casa del Toro, sia sul piano estetico, che sul piano prestazionale.
Pertanto, gli appassionati proveranno una sensazione d’invidia nel vedere Chris Harris guidare il nuovo bolide in pista. In un video su Youtube, il conduttore di Top Gear UK l’ha provata sul circuito di Dunsfold per presentarla al pubblico.
LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Sian, la prima consegna negli USA a Natale – Video
Nella clip, vediamo Harris visibilmente emozionato di provare una vettura così prestante, mentre la porta al limite sul tracciato inglese per testarne ogni aspetto.
Il modello monta il motore più potente della Casa bolognese mai realizzato, un V12 da 6,5 litri capace di erogare ben 785 cv di potenza a 8.500 giri al minuto. Potenza che aumenta fino a 819 cv complessivi, con il supporto del propulsore elettrico. Pertanto, la supercar ibrida è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, per una velocità massima di 350 km/h.
Inoltre, la Sian è dotata di un sistema di frenata rigenerativa e del super condensatore. Quest’ultimo è stato scelto dagli ingegneri Lamborghini per garantire una migliore gestione della potenza. Infine, vale la pena ricordare che la Sian è un modello realizzato in serie limitata da sole 63 unità, a cui si aggiungono ulteriori 19 della versione roadster.
Non resta quindi che godersi il video per vedere come si comporta la Lamborghini Sian in pista.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…