Formula 1

Mercedes, filming day con Hamilton e Bottas in Bahrain | Video

Dopo i tre giorni di test, la Mercedes torna a girare in Bahrain per un filming day con Hamilton e Bottas. 100 chilometri e prove di pit stop.

Lewis Hamilton (Getty Images)

La Mercedes nei tre giorni di test Formula 1 in Bahrain non è stata quella che molti si aspettavano. Non ha dominato come ci si attendeva e in vista dell’inizio del campionato sembra essere la Red Bull la favorita sul circuito di Sakhir.

La nuova W12 ha avuto dei problemi relativi al bilanciamento, inoltre serve migliorare la comprensione delle gomme. Nel primo giorno un guasto al cambio per il cedimento della trasmissione aveva fermato Valtteri Bottas al mattino. Il team deve agire per essere pronto allo start del Mondiale a fine mese. Non ci sono dubbi sul fatto che le Frecce Nere saranno protagoniste.

LEGGI ANCHE -> Schumacher, 19 anni fa un record con la Ferrari: l’exploit al GP di Malesia

Mercedes F1, filming day in Bahrain con la W12

Valtteri Bottas (Getty Images)

Per la giornata di oggi la Mercedes ha organizzato un filming day in Bahrain per cercare di raccogliere alcuni dati utili sul comportamento della nuova monoposto. Bisogna ricordare che in queste giornate si possono percorrere al massimo 100 chilometri in pista e che bisogna montare pneumatici Pirelli demo, dunque non quelli da gara.

Non è la situazione ideale per ottenere informazioni sulla W12, ma il team conta comunque sul fatto che questa giornata sia produttiva in vista dell’inizio del Mondiale di Formula 1 2021. Con Bottas e Hamilton si cercherà di valutare il funzionamento di alcune modifiche apportate alla vettura dopo i tre giorni di test.

La Mercedes ha deciso di girare utilizzando non il layout tradizionale di Sakhir, ma l’Anello esterno. L’Outer loop misura 5.343 metri contro i 6.299 della classica configurazione del tracciato. Una scelta che permette di effettuare più giri, seppur nell’ambito sempre dei 100 chilometri massimi consentiti. Sono state effettuate anche prove di pit-stop per prepararsi all’inizio dei gran premi.

Matteo Bellan

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

7 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

13 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

15 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

18 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

19 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

21 ore ago