Kimi Raikkonen (Getty Images)
Raikkonen si è espresso in merito all’incidente evitato con Sainz durante l’ultima sessione di test F1 in Bahrain. Nessuna polemica tra loro.
È stata un’Alfa Romeo abbastanza brillante quella vista nel test di Formula 1 in Bahrain. Ovviamente tre giorni non bastano per dare giudizi, ma dei miglioramenti sembrano esserci rispetto al 2020.
La scuderia è convinta che Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi possano fare una stagione migliore di quella passata. La nuova power unit Ferrari è più performante rispetto alla 2020 e questo permette ai piloti di essere maggiormente veloci in rettilineo, aspetto importante soprattutto in certi circuiti. C’è fiducia nel box in vista dell’inizio del campionato il 28 marzo a Sakhir.
LEGGI ANCHE -> Mercedes, filming day con Hamilton e Bottas in Bahrain | Video
Nella fase conclusiva del test di F1 in Bahrain si è verificato un episodio curioso: in curva 10 c’è stato quasi un incidente tra Raikkonen e Sainz. Il pilota Ferrari si è buttato all’interno per superare il finlandese, che però non deve essersene accorto e ha stretto impostando la normale traiettoria. Le monoposto si sono sfiorate e il driver Alfa Romeo è stato reattivo ad allargarsi verso l’esterno evitando conseguenze peggiori.
C’è stata un’incomprensione tra Raikkonen e Sainz, per fortuna senza che si verificassero problematiche più serie. Kimi dopo il test a Sakhir ha così commentato l’accaduto: «Non penso che ci siamo toccati. Non mi è sembrato, almeno, che vi sia stato un contatto. Non avevo idea che lui fosse lì. L’ho visto solamente all’ultimo e mi sono spostato a destra. Immagino fosse incazzato e che creda che io abbia giocato, ma non saprei…». Nessuna polemica da parte del campione del mondo 2007 di F1. Da Carlos nessun commento, anche perché sono cose che possono capitare e non c’è motivo di polemizzare in un test.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…