Max Verstappen (Getty Images)
Un ex pilota di Formula 1 considera Max Verstappen favorito dopo l’ottima impressione destata ai test in Bahrain
Max Verstappen (Getty Images)
Si è chiusa domenica la tre giorni di test in Bahrain per la Formula 1. L’unica occasione per vedere le monoposto in pista prima del via del Mondiale che ci sarà sullo stesso circuito il 28 marzo. I tre giorni di prove hanno dato qualche indicazione di massima, come al solito da prendere con le pinze, sulle potenzialità delle vetture in competizione. A sorpresa la Mercedes ha palesato qualche limite, mentre la Red Bull è sembrata la vettura più in palla. Tutta da decifrare invece la Ferrari, così come ancora da scoprire in pieno l’Aston Martin, la McLaren e l’Alpine.
Intanto però si avvicina il primo momento della verità: al GP del Bahrain non ci saranno strategie e le vetture daranno ciò che possono. Dice la sua e fa il pronostico in vista della prima gara dell’anno Michael Bleekemolen. L’ex pilota olandese, con una fugace apparizione anche in Formula 1, racconta le sue sensazioni dopo i test a racingnews365.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen alla Mercedes: la Red Bull sa come evitarlo
Max Verstappen (Getty Images)
L’ex pilota commenta l’andamento dei test in Bahrain e le difficoltà della Mercedes in pista. “Impareranno da queste, ora vorranno resettare tutto e ripartire. Ovviamente tutti preferiscono stare davanti e fare più giri possibili – le affermazioni di Bleekemolen – . Questo Verstappen lo ha fatto bene, ma non dice tutto“.
Perché, come detto, le scuderie potrebbero anche aver fatto delle scelte strategiche, magari nascondendosi un po’. Lo pensa anche l’ex pilota: “La Mercedes potrebbe aver girato anche soltanto con i serbatoi pieni“. Nonostante ciò per il primo Gran Premio Bleekemolen ha un unico grande favorito: Max Verstappen che ha chiuso al primo posto l’ultimo giorno di prove. “Credo che abbia l’80% di possibilità di vincere la prima gara” ha affermato l’ex pilota. Avrà ragione?
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…