Nico Rosberg (Foto: Getty Images)
New entry nella squadra dei commentatori di Sky Sport Formula Uno: arriva Nico Rosberg, campione del mondo 2016 con la Mercedes.
Nico Rosberg (Foto: Getty Images)
E’ ormai iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova stagione di Formula Uno, che sarà ancora una volta visibile integralmente su Sky (cinque gare saranno in chiaro anche su Tv8). Il canale di riferimento sarà quello che gli appassionati hanno ormai imparato a conoscere, Sky Sport F1 (tasto 207 del satellite), ma con una novità davvero interessante: nella squadra dei commentatori della pay Tv entra Nico Rosberg, campione del mondo 2016, che potrà far leva sulla sua esperienza per analizzare quello che accadrà in pista. La qualità delle immagini sarà garantita grazie alla possibilità di seguire tutti i Gran Premi in 4K HDR con Sky Q Satellite.
L’arrivo dell’ex pilota è possibile grazie alla sinergia europea con Sky UK e Sky DE. Il tedesco conosce bene l’ambiente della Mercedes, che parte ancora con i favori del pronostico, pronta a conquistare un nuovo Mondiale costruttori. Occhi puntati anche sul collega che ha raccolto la sua eredità tra le Frecce d’Argento, Lewis Hamilton, che punta al suo titolo numero otto, risultato che glli permetterebbe di superare Michael Schumacher. Grande curiosità anche per il ritorno di Fernando Alonso, che manca dal Circus dal 2018.
Potrebbe interessarti – Formula Uno: cinque Gran Premi in chiaro su Tv8 nel 2021, le gare scelte
Il racconto delle gare di Formula Uno su Sky potrà contare su nuovi set e tecnologia d’avanguardia, grazie anche al supporto della realtà aumentata. A curare le telecronache saranno ancora una volta Carlo Vanzini e Marc Genè, affiancati dall’insider Roberto Chinchero. Insieme a loro ci saranno Federica Masolin, Mara Sangiorgio, Matteo Bobbi e Davide Valsecchi.
Non mancheranno ovviamente le rubriche di approfondimento. Al termine di ogni gara spazio ai commenti all’interno di “Race Anatomy“, condotto da Fabio Tavelli, con Matteo Bobbi, Leo Turrini, Umberto Zapelloni, Mario Miyakawa, Luigi Mazzola e altri ospiti a rotazione.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…