Motorsport, nasce Aci Sport Tv: nuovo canale su Sky dedicato alle corse
Aci Sport TV è il nuovo canale in onda su Sky dedicato al motorsport italiano. Qui vengono trasmesse le gare e le manifestazioni di Aci Sport
Arriva un nuovo canale interamente dedicato al mondo del Motorsport. Ecco ACI Sport TV, in onda sulla piattaforma Sky al canale 228. La nuova tv è partita ufficialmente il 10 marzo 2021 e si pone l’obiettivo di essere un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati del motorsport e per gli appartenenti alla grande famiglia ACI.
La nuova emittente ha inaugurato le trasmissioni con il Rally del Ciocco, prima prova del campionato italiano 2021. Oltre gare ed eventi, saranno trasmessi contenuti visibili su tutte le piattaforme disponibili con live streaming ed on demand sul sito Aci Sport.
Leggi anche – FastLap, il primo social network dedicato al motorsport: come funziona
Previsti anche format di approfondimento settorializzati. Il progetto è stato promosso dall’area comunicazione ACI Sport in capo a Luca Bartolini col supporto di Mediasport Group. Da anni partner televisivo della federazione. Promotori il presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, il Direttore Centrale per lo Sport Automobilistico ACI Marco Ferrari. Il Direttore Generale ACI Sport Spa Marco Rogano.
“La nostra è una lunga storia, dal 1905. Grazie ai nostri archivi e le nostre gare cercheremo di selezionare per il nostro pubblico il meglio dello sport italiano – ha spiegato Sticchi Damiani in una nota – ci ritroveremo tante volte per vivere insieme grandi e grandi emozioni”.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…