Gara MotoGp (Foto: Getty Images)
Dal 2023 la MotoGp tornerà a fare tappa in Ungheria su un circuito di nuova costruzione, situata nei pressi di Debrecen.
Dal 2023 il Motomondiale tornerà a fare tappa in Ungheria, grazie all’accordo sottoscritto tra il CEO della Dorna, Carmelo Ezpeleta, e il Ministro dell’Innovazione ungherese. Il Gran premio sarà disputato in una pista di nuova costruzione situata a Hajdúnánás, nei pressi di Debrecen, dove sarà costituita una struttura sportiva più ampia.
Ad occuparsi dei lavori sarà il BORD Epitesz Studio, che è riuscito ad aggiudicarsi il bando. In attesa che il progetto possa essere portato a termine, è possibile farsi una prima idea delle caratteristiche del circuito tramite il rendering che è stato diffuso.
Potrebbe interessarti – MotoGp, Melandri indica il favorito per il Mondiale 2021: “Ora è pronto”
Secondo le prime anticipazioni che sono state diffuse, il nuovo circuito che sarà realizzato in Ungheria sarà “concentrato sulla velocità e sul dinamismo“. Gli organizzatori dell’evento credono fortemente a questo progetto e puntano a diventare un punto di riferimento per il motorsport nel nord Europa.
Chi pensava che il ritorno del Motomondiale nel Paese a distanza di 30 anni dall’ultimo appuntamento (l’ultima volta della due ruote in terra magiara è datata 1992) potesse avvenire all’HUngaroring, che già ospita la Formula Uno in estate, ha dovuto quindi ricredersi. Già nel 2009 e nel 2010 si era provato a organizzare due Gran Premi, ma l’idea non era poi andata a buon fine a causa dei ritardi nell’organizzazione. Anche il nostro Paese è particolarmente legato a quel tracciato, dove nel 1992 si erano imposti Alessandro Gramigni in 125 e Luca Cadalora in 250. Eddie Lawson era invece riuscito a salire sul primo gradino del podio in quella che allora era la classe regina, la 500.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…