George Russell (Foto: Getty Images)
Nuovo importante incarico per George Russell, che è stato nominato direttore della GPDA, dove sostituisce Romain Grosjean, passato in Indycar.
A pochi giorni dalla partenza della nuova stagione, George Russell è stato nominato Direttore della Grand Prix Drivers’ Association, l’associazione che rappresenta i piloti della Formula Uno. In questa nuova veste il pilota della Williams sostituisce Romain Grosjean, che ora milita in Indycar, ma continuerà comunque a dare il suo supporto in veste di consulente qualora ce ne fosse la necessità.
Ad affiancare il britannico saranno Sebastian Vettel e Alex Wurz, oltre ad Anastasia Fowle, consulente legale in ambito business.
Potrebbe interessarti – F1, incidente Grosjean: l’indagine della FIA svela come si è salvato
Nonostante la giovane età (ha compiuto da poco 23 anni), il pilota non può che essere orgoglioso di poter svolgere un ruolo così importante, che può rivelarsi cruciale anche per tutelare i colleghi.
“In 60 anni la GPDA ha svolto un ruolo cruciale a sostegno della sicurezza in Formula Uno, per lo sport e per i nostri fan – sono le parole del ragazzo -. Apprezzo il sostegno dei miei colleghi piloti nell’affidarmi questo ruolo, che comporta grande responsabilità”.
A svolgere lo stesso incarico di Grosjean in passato ci sono stati colleghi importanti del calibro di Michael Schumacher, David Coulthard, Jackie Stewart e Rubens Barrichello, giusto per citarne alcuni.
Nel corso della sua seppur breve esperienza nel Circus George ha dimostrato di avere carattere, ma allo stesso tempo è riuscito a instaurare un buon rapporto con tutti gli altri addetti ai lavori e con i media che operano sui circuiti.
Anche la Fowle si è detta onorata dell’attività che potrà svolgere nei prossimi mesi: “Sono orgogliosa di questa nomina, pur non essendo un pilota di Formula Uno, che arriva dopo diversi anni di lavoro al fianco di Alex, Sebastian e Romain. Questo è uno sport che mi appassiona e sono onorata di poter sostenere la GPDA nei suoi sforzi”.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…