Auto

Hyundai Kona Electric, quattro allestimenti e due formati di batterie

Svolta elettrica ancora più ambiziosa della casa automobilistica coreana che presenta la Kona Electric in diversi modelli 

La Hyundai Kona, il nuovo modello full electric della casa coreana (Foto Hyundai Motor Company)

La Hyundai ha lanciato il proprio progetto industriale votato all’elettrico ormai diversi anni fa.

Hyundai Kona tutta nuova

Sono almeno una decina le auto progettate dal colosso coreano che prevedono la diversificazione delle motorizzazioni: ibrido e full electric. Ma la nuova Kona Electric è sicuramente il progetto commerciale più ambizioso della casa asiatica, un investimento sia in termini di produzione che di brevetti davvero molto ingente per Hyundai che ha lavorato quasi tre anni alla realizzazione del modello, presentato in questi giorni e pronta al lancio internazionale, anche nel nostro paese.

La Kona Electric è completamente rinnovata rispetto al design della Kona tradizionale: un frontale più sinuoso e affusolato, interni più spaziosi e curati all’insegna di gusto ed eleganza.

LEGGI ANCHE > Peugeot 308, il nuovo modello è anche ibrido plug-in: design e allestimenti

La Kona Full Electric, due motori e quattro versioni (Foto Hyundai Motor Company)

Due motori, quattro versioni

Grande restyling anche della parte dedicata all’infotainment con due schermi da 10.25”: uno dedicato alla strumentazione digitale e uno al nuovo sistema di navigazione. Ma la grande novità è la diversificazione della dotazione di batterie che viene proposta. I due tagli sono da 39 e 64 kWh. La Kona Electric offre due allestimenti, XTech City e XLine. La prima  a 38.850 euro (incentivi, ecobonus e sconti esclusi), la seconda a 40.400 euro. Due gli allestimenti da 64 kWh con XLine (45.000 euro) e XClass, il top di gamma assoluto, a 49.600 euro. Le due batterie determinano una maggiore potenza, una più rapida capacità di ricarica e anche una autonomia superiore.

Le due vetture hanno un autonomia di 305 e 484 km, rispettivamente per la versione da 39 e 64 kWh che erogano una potenza di 136 e 204 CV. La ricarica è possibile con le colonnine di nuova generazione, quelle da 100 kW.

 

Stefano Benzi

Recent Posts

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

6 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

13 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

14 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

17 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

18 ore ago

Aria condizionata in auto, come evitare la multa e stare freschi: la Polizia non potrà dire niente

C'è una regola ben precisa da rispettare sull'uso dell'aria condizionata in auto. Ecco cosa evitare…

20 ore ago