Auto

Hyundai Kona Electric, quattro allestimenti e due formati di batterie

Svolta elettrica ancora più ambiziosa della casa automobilistica coreana che presenta la Kona Electric in diversi modelli 

La Hyundai Kona, il nuovo modello full electric della casa coreana (Foto Hyundai Motor Company)

La Hyundai ha lanciato il proprio progetto industriale votato all’elettrico ormai diversi anni fa.

Hyundai Kona tutta nuova

Sono almeno una decina le auto progettate dal colosso coreano che prevedono la diversificazione delle motorizzazioni: ibrido e full electric. Ma la nuova Kona Electric è sicuramente il progetto commerciale più ambizioso della casa asiatica, un investimento sia in termini di produzione che di brevetti davvero molto ingente per Hyundai che ha lavorato quasi tre anni alla realizzazione del modello, presentato in questi giorni e pronta al lancio internazionale, anche nel nostro paese.

La Kona Electric è completamente rinnovata rispetto al design della Kona tradizionale: un frontale più sinuoso e affusolato, interni più spaziosi e curati all’insegna di gusto ed eleganza.

LEGGI ANCHE > Peugeot 308, il nuovo modello è anche ibrido plug-in: design e allestimenti

La Kona Full Electric, due motori e quattro versioni (Foto Hyundai Motor Company)

Due motori, quattro versioni

Grande restyling anche della parte dedicata all’infotainment con due schermi da 10.25”: uno dedicato alla strumentazione digitale e uno al nuovo sistema di navigazione. Ma la grande novità è la diversificazione della dotazione di batterie che viene proposta. I due tagli sono da 39 e 64 kWh. La Kona Electric offre due allestimenti, XTech City e XLine. La prima  a 38.850 euro (incentivi, ecobonus e sconti esclusi), la seconda a 40.400 euro. Due gli allestimenti da 64 kWh con XLine (45.000 euro) e XClass, il top di gamma assoluto, a 49.600 euro. Le due batterie determinano una maggiore potenza, una più rapida capacità di ricarica e anche una autonomia superiore.

Le due vetture hanno un autonomia di 305 e 484 km, rispettivamente per la versione da 39 e 64 kWh che erogano una potenza di 136 e 204 CV. La ricarica è possibile con le colonnine di nuova generazione, quelle da 100 kW.

 

Stefano Benzi

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

4 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

10 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

12 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

15 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

16 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

18 ore ago