Auto

Mercedes, partner dei centri di guida sicura ACI: i dettagli dell’iniziativa

Sottoscritta partnership di durata biennale tra Mercedes Italia e i Centri di guida sicura ACI di Vallelunga e Lainate per promuovere la sicurezza stradale.

Mercedes, partnership ACI (press media)

Promuovere uno stile di guida attento e il più possibile prudente quando ci si mette al volante è fondamentale per non incorrere in incidenti e non causare pericoli a se stessi e agli altri. Questo è l’obiettivo che si pone la partnership di durata biennale sottoscritta tra i Centri di Guida Sicura ACI a Vallelunga, vicino Roma, e Lainate, alle porte di Milano, e Mercedes Benz Italia.

In base all’accordo raggiunto sarà possibile organizzare una serie di iniziative comuni, ma con l’obiettivo principale di concentrarsi sulla sicurezza e la sostenibilità. Entrambe le realtà, infatti, sono ormai da tempo impegnate proprio in questi due ambiti, ormai cruciali per il mondo dei motori e in modo particolare per ogni casa automobilistica.

Potrebbe interessarti – India, Airbag anteriore per Auto diventa obbligatorio: svolta per la sicurezza

Partnership Mercedes Italia – Centri Guida Sicura ACI: i dettagli dell’accordo

Il primo a essere onorato di poter contare su un partner importante come Mercedes è il presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani: “Siamo lieti che un costruttore importante come Mercedes, leader nelle tecnologie della sicurezza, sia pronto a condividere con noi la stessa missione. I centri di guida sicura ACI sono un’eccellenza europea nella ricerca e nello sviluppo per un livello sempre più elevato di sicurezza stradale. La sicurezza stradale  è l’obiettivo primario dell’Automobile Club d’Italia. Il loro supportò servirà a promuovere nei nostri centri la cultira della sicurezza.”

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Radek Jelinek, presidente e CEO di Mercedes Italia: “La partnership è un segnale importante per la necessità fare sistema e creare valore nel settore dell’automotive, che è cruciale per l’Italia. Per Mercedes la possibilità di contare su supporto e logistica di strutture di eccellenza consentirà di mettere in pratica numerose attività con un partner di grande affidabilità e valore.”

Un’idea che è stata confermata anche da Carlo Alessi, presidente di ACI Vallelunga: “Avere Mercedes al nostro fianco è motivo di orgoglio e prestigio. Questo ci permette di poter contare sul supporto di un partner che ha sempre ritenuto importante puntare sulla sicurezza, facendo dialogare uomo e veicolo per ottimizzare potenzialità di entrambi. Per incentivare la sicurezza è indispensabile dotare i veicoli dei sistemi attivi di ultima generazione, ma anche che l’uomo sappia gestirli, dotandosi delle abilità necessarie per reagire agli imprevisti”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

1 ora ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

5 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

12 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago