Sebastian Vettel (Getty Images)
Gerhard Berger ha commentato l’arrivo in Aston Martin di Vettel: dai problemi ai test in Bahrain alle aspirazioni per il Mondiale
Sebastian Vettel (Getty Images)
Tra le novità che destano più curiosità nel mondiale di Formula 1 che sta per iniziare c’è l’approdo di Sebastian Vettel in Aston Martin. Dopo gli anni in Ferrari e la grande delusione dell’ultima stagione, il quattro volte campione del mondo si è rimesso in discussione con la ex Racing Point. Un matrimonio che desta curiosità e che per molti farà tornare Vettel agli splendori degli anni passati, almeno come prestazioni se non come risultati. Intanto i test prestagionali non hanno dato risposte soddisfacenti alla Aston Martin che ha evidenziato più di un problema. Questo però non ha tolto la fiducia che Gerhard Berger ha in Vettel. L’ex pilota Ferrari ha detto la sua in un’intervista a ‘Formula1.de’, spiegando quali sono le sua aspettative sulla Aston Martin ed evidenziando un limite che potrebbe creare problemi al tedesco.
LEGGI ANCHE >>> Vettel e l’addio alla Ferrari: Ecclestone dà un consiglio a Seb
Sebastian Vettel (Getty Images)
Sebastian Vettel non ha alcuna intenzione di concludere la sua carriera e si è messo alla prova con l’Aston Martin. Certo non potrà in questa stagione lottare per il titolo, ma Berger è convinto che possa fare bene. Secondo l’ex pilota, infatti, la scuderia ha le risorse per vincere qualche gara: “Non saranno sufficienti per correre per il titolo ma alla domanda se può vincere una gara rispondo di sì“.
Berger va oltre dicendo che lo scorso anno la scuderia “ha vinto anche una gara ma se ci fosse stato già Vettel avrebbero avuto la possibilità di vincere più spesso“. L’ex pilota è convinto che il quattro volte iridato debba porsi come obiettivo arrivare regolarmente sul podio nei prossimi due anni. L’austriaco è fiducioso sull’impatto dell’ex Ferrari nella nuova monoposto anche se c’è un aspetto che potrebbe creargli qualche difficoltà. Il riferimento è alle modifiche regolamentari per la sottoscocca. Una novità che ha reso il posteriore della Aston Martin (come quello della Mercedes) non stabile. Questo per Seb è “davvero scomodo”: “Rappresenta un handicap per Sebastian, ma è un problema che accomuna tutte le vetture tranne la Red Bull“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…