Kimi Raikkonen sull'Alfa Romeo nel GP Bahrain (Getty Images)
Raikkonen contro le barriere nella seconda sessione di Prove Libere del GP Bahrain 2021 di Formula 1. Alfa Romeo molto danneggiata.
È iniziato ufficialmente il campionato 2021 di Formula 1. Oggi si sono svolte le prime due sessioni di Prove Libere del Gran Premio del Bahrain.
Tra i piloti sotto osservazione anche Kimi Raikkonen, che ha 41 anni e ancora tanta voglia di dire la sua in F1. L’Alfa Romeo sembra migliorata rispetto al 2020, anche grazie ai progressi fatti dalla Ferrari sulla power unit, e il driver finlandese spera di potersi togliere delle soddisfazioni in questo Mondiale.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Bahrain, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti da Sakhir
Raikkonen nel corso del secondo turno di Prove Libere sul circuito di Sakhir ha perso il controllo della sua Alfa Romeo ed è finito contro le barriere. Ciò è avvenuto nel tratto veloce di curva 2-3 e l’impatto è costato danni pesanti all’avantreno della monoposto.
L’alettone anteriore si è completamente rotto. Danni anche alle sospensioni. Nonostante l’incidente, il campione del mondo 2007 della Formula 1 è riuscito a riportare la sua Alfa Romeo al box per sottoporla alle riparazioni del team.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI RAIKKONEN NELLA FP2 DEL GP BAHRAIN
Ovviamente questo incidente ha rallentato il lavoro di Kimi e della scuderia di Hinwil. Considerando che le sessioni di prove libere del venerdì sono più brevi nel 2021 rispetto al passato, perdere tempo può essere problematico per i preparativi del weekend di gara. Comunque Ice Man è riuscito a tornare in pista prima del termine della FP2.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…