Formula 1

GP Bahrain, Sainz scatenato: che sorpasso a Alonso e Vettel | Video

Nel GP del Bahrain subito sugli scudi Carlos Sainz all’esordio con Ferrari: il sorpasso ad Alonso e Vettel ha entusiasmato

Carlos Sainz (Getty Images)

Il GP del Bahrain ha letteralmente infiammato. E’ come il primo giorno di scuola e la corsa è stata davvero appassionante, sia in testa con la sfida tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ma anche un po’ più indietro, nelle posizioni che regalano punti.

Carlos Sainz, al debutto sulla Ferrari, si è distinto come una delle note positive. Aggressivo lo spagnolo, a suo agio nella vettura del Cavallino, ha dimostrato il suo talento e giustificando la scelta di Maranello di puntare su di lui in questa stagione.

Al 21mo giro l’azione che ha entusiasmato tutti i tifosi della Ferrari. In lotta con Sebastian Vettel e Fernando Alonso, lo spagnolo con una mossa davvero abilissima è riuscito a superarli entrambi, conquistando l’ottava posizione. Sei i titoli mondiali sorpassati in un amen da parte dello spagnolo che ha stupito per l’aggressività e la cattiveria agonistica mostrate nel frangente.

GP Bahrain, Carlos Sainz sugli scudi

Carlos Sainz (Getty Images)

Da notare, per lo spagnolo, anche il sorpasso a Stroll su Aston Martin al giro numero 46, realizzato al termine del rettilineo sfruttando al meglio la scia e, con un’azione furba, conquistando anche la possibilità di usufruire del Drs in uscita subito dopo il sorpasso.

PER VEDERE IL VIDEO DEL DOPPIO SORPASSO DI SAINZ | CLICCA QUI 

Carlos Sainz, ha decisamente colpito in positivo. Partito dall’ottavo posto, dopo un piccolo errore in Q3 ieri con annessa autocritica, lo spagnolo ha disputando una buona gara. Piena zona punti per la rossa numero 55, che ha chiuso all’ottavo posto con il Cavallino che ha dimostrando tutti i miglioramenti rispetto alla scorsa stagione.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

21 minuti ago

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

2 ore ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

4 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

14 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

20 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

22 ore ago