Sam Lowes (Foto: Getty Images)
Sam Lowes domina il primo GP della Moto2 in Qatar. Secondo Gardner. Di Giannantonio beffa Bezzecchi al traguardo. L’ordine d’arrivo
Grande bagarre al primo appuntamento della stagione della Moto2. La gara in Qatar la vince Sam Lowes, che, dopo una partenza poco brillante, ha letteralmente dominato l’intera gara. Secondo Remy Gardner, autore di una grande prova. Terzo, invece, Fabio Di Giannantonio che l’ha spuntata al traguardo sul connazionale Marco Bezzecchi per tredici millesimi.
La gara ha visto l’assenza di Simone Corsi, dichiarato unfit a causa di una frattura al polso sinistro riportata in un’incidente in qualifica. Caduto, a 13 giri dal termine, Lorenzo Baldassarri.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, griglia di partenza: Bagnaia davanti alle Yamaha, ottimo Rossi
Bezzecchi parte forte dalla quarta posizione e si prende subito la vetta. Lowes resta secondo, davanti a Bendsneyder e Raul Fernandez. Pochi giri e il pilota dello Sky Racing Team viene sorpassato dall’inglese che poi stacca il gruppo e inizia il suo dominio.
Partito sesto dalla griglia, Remy Gardner ha spinto forte sin da subito. Una volta conquistata la seconda posizione, ha cercato fino all’ultimo di colmare il gap da Lowes, che però ha tenuto un ritmo alto e costante divenendo irraggiungibile per tutti.
Ottima gara, invece, di Fabio Di Giannantonio. Quest’ultimo, partito settimo a causa della penalizzazione di Dixon, è riuscito a risalire dando vita ad una battaglia con il connazionale Bezzecchi per il terzo posto. Alla fine a spuntarla è stato proprio “Diggia” che dedica il podio al compianto Fausto Gresini.
Grande prova di Fernandez che, al debutto in Moto2, è riuscito a dar filo da torcere ai piloti più esperti, anche se alla fine si è dovuto accontentare della quinta posizione.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…