Francesco Bagnaia (Getty Images)
Pecco Bagnaia ha concluso in terza posizione il primo appuntamento della stagione della MotoGP in Qatar. Il pilota Ducati è soddisfatto
Francesco Bagnaia (Foto: Getty Images)
Esordio in Ducati positivo per Francesco Bagnaia, che al primo Gran Premio dell’anno ha ottenuto la pole nelle qualifiche e il terzo posto in gara. Il torinese era partito bene, mantenendo la testa del gruppo per buona parte di gara.
Bagnaia ha provato in tutti i modi a tenere la prima posizione. Tuttavia, a causa del degrado delle gomme, ha iniziato a perdere aderenza e si è visto rimontare da Vinales prima e Mir e Zarco poco dopo. All’arrivo al traguardo, le Desmosedici del francese e dell’italiano hanno però dato una grande prova di forza rispetto alla Suzuki del maiorchino, chiudendo quindi rispettivamente in seconda e terza posizione, subito dietro la Yamaha ufficiale.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Qatar, ordine di arrivo: Vinales trionfa, Rossi e Morbidelli male
La Ducati di Francesco Bagnaia (Foto: Getty Images
Nell’intervista post gara, Pecco ha cercato di analizzare le cause che gli hanno fatto perdere il gradino più alto del podio: “Quando ho visto che mi hanno superato Mir e poi Zarco ho cercato di stare calmo per qualche giro per far respirare le gomme. Avevo davvero grosse difficoltà con la gomma posteriore – spiega –. Poi ho fatto questi tre quattro giri un po’ più lenti. Dopodiché ho cercato di spingere di nuovo, la gomma rispondeva meglio, ma forse avevo fatto un po’ troppo nei primi giri, avevo utilizzato troppo la posteriore. Per la gara della settimana prossima cercherò di comportarmi diversamente. Cercherò di essere più costante con il posteriore perché oggi alla fine non ne avevo più“.
“Comunque sono felice, la prima gara con questa squadra, prima pole position, terzo gradino del podio – conclude il pilota Ducati factory –. Sono davvero contento: è stato un ottimo modo per iniziare la stagione e per iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera“.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…