Moto GP

Marc Marquez, obiettivo Portimao: la foto social dopo l’ultimo allenamento

Marquez ha messo nel mirino dil GP di Portimao e sta lavorando per essere al 100% fisicamente. Il pilota Honda si allena quotidianamente.

Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez grande assente delle due gare MotoGP in Qatar, ma determinato a tornare il 16-18 aprile per il Gran Premio del Portogallo a Portimao. Non vuole mancare a quell’appuntamento.

Il fenomeno di Cervera intende lottare per il titolo nel campionato 2021 e saltare due GP è già un handicap, saltarne un altro sarebbe un ulteriore ostacolo. Decisiva sarà la visita medica che dovrà sostenere lunedì 12 aprile. I dottori gli dovranno dare il via libera per tornare sulla Honda RC213V, gli stessi che lo hanno bloccato nonostante volesse rientrare già a Losail.

LEGGI ANCHE -> MotoGP 2021, il calendario e gli orari di tutte le gare del Mondiale

MotoGP, Marquez prosegue la preparazione per Portimao

Marc Marquez (Getty Images)

Ovviamente, Marquez non se ne sta con le mani in mano. Continua a lavorare per migliorare la sua condizione fisica e si allena quotidianamente. Importante soprattutto prestare attenzione al braccio destro, quello operato tre volte nel 2020 a causa della frattura rimediata nella prima gara a Jerez.

Nella giornata di oggi il pilota Repsol Honda ha pubblicato una foto in cui lo si vede andare a rilassarsi in piscina dopo essersi allenato. Ha scritto: “Acqua fresca dopo 30 minuti di corsa continua” e ha messo anche l’immagine in cui è presente la tabella che indica che ha percorso 7,86 chilometri in mezzora.

Marquez vuole farsi trovare pronto fisicamente per quando tornerà in MotoGP. Ci tiene ad andare subito forte, anche se probabilmente gli verrà consigliato di andarci cauto e di prendere pochi rischi. Ma tenere a bada il suo desiderio di vincere non è facile.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago