Fuori Giri

Milan, BMW nuovo car sponsor: i dettagli della partnership pluriennale

Il Milan ha un nuovo car sponsor: si tratta di BMW, che entra a far parte della famiglia dei Premium Partners come Automotive Partner.

Foto: La Presse / AC Milan

Nuova importante partnership commerciale per il Milan, che ha annunciato di avere sottoscritto una partnership di durata pluriennale con BMW. La filiale italiana della casa automobilistica diventa così il Nuovo Automotive Partner e Premium Partner dei
Rossoneri.

L’obiettivo che si pongono i due marchi, leader nei rispettivi settori, è quello di progettare un futuro all’insegna della passione, dell’innovazione, della sostenibilità e dello stile. Entrambi puntano a prestare una particolare attenzione ai bisogni delle giovani generazioni in modo tale da poter creare un legame emotivo con i sostenitori dei club e i clienti. La società di via Aldo Rossi e BMW hanno in comune lo stesso approccio orientato al futuro, che li ha portati a condividere idee e soluzioni innovative per il domani, nei propri
rispettivi settori.

Potrebbe interessarti – Milan, partnership rinnovata con AVIS per la mobilità green: i dettagli

Partnership BMW-Milan: i dettagli dell’accordo sottoscritto

Sulla base della partnership sottoscritta, la filiale italiana della casa automobilistica e il Milan uniranno le forze per organizzare una serie di iniziative congiunte. Questo potrà generare ancora più coinvolgimento tra gli appassionati di sport, motori, innovazione e glamour, in tutto il mondo.

In virtù del suo ruolo di Premium Partner, BMW potrà godere di visibilità sulle piattaforme digitali e fisiche del club. Il Milan, invece, avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni per la mobilità. I prodotti dell’azienda saranno così messi a disposizione del senior management, dei giocatori e dello staff della Prima Squadra Maschile.

La casa automobilistica ha recentemente stretto un accordo commerciale con le due squadre di Rotterdam, Feyenoord e Sparta.

Era ormai da qualche anno che la società con sede in via Aldo Rossi non poteva contare su un car sponsor, l’ultimo era stato Audi.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

4 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

5 giorni ago