Moto GP

Valentino Rossi deluso da Lucchinelli: la risposta rabbiosa alle critiche

Valentino Rossi non ha preso bene le critiche di Marco Lucchinelli nei suoi confronti. Il pilota Petronas Yamaha MotoGP ha replicato oggi.

Valentino Rossi (Getty Images)

Hanno fatto discutere le ultime dichiarazioni di Marco Lucchinelli, che ha invitato Valentino Rossi a ritirarsi e di non occupare una sella che potrebbe andare a un giovane. In modo chiaro ha sostanzialmente detto che il Dottore è finito.

L’ex pilota ritiene che Rossi ormai corra solamente per arrivare, non per vincere. Ha ricordato quanto ha fatto di importante per il Motomondiale, vincendo anche nove titoli, però ha evidenziato che sia ora di dire basta alle corse. Le sue parole hanno creato molte discussioni sui social tra i tifosi che seguono la MotoGP.

LEGGI ANCHE -> “Valentino Rossi deve ritirarsi”: altra stoccata dell’ex campione

MotoGP, Valentino Rossi replica a Lucchinelli

Marco Lucchinelli (Getty Images)

Non poteva mancare una risposta di Valentino Rossi alle dichiarazioni di Lucchinelli. Il rider del team Petronas SRT si è così espresso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: «Mi spiace che sia Lucchinelli a dire certe cose, è stato grande amico di mio padre Graziano, siamo molto amici e ogni volta che lo vedo è gentile con me. Vorrei dire che mi lecca il cul*, ma magari questo è un brutto modo per dirlo».

Il Dottore è rimasto sorpreso da come l’ex pilota si è espresso, in virtù anche dei rapporti positivi che hanno sempre avuto: «A un certo punto ha iniziato a parlare sempre male di me, non ho capito bene perché. Ognuno può dire la sua, alla fine sono importanti i risultati. Se riuscirò ad andare forte, tutti risaliranno sul carro; se non ce la farò continueranno a dire che dovevo smettere qualche anno fa. Io spero solo che quando sarò vecchio non diventerò come loro».

Rossi è amareggiato, però tira dritto e si concentra sulla sua stagione in MotoGP. In questo weekend il Motomondiale va nuovamente in scena in Qatar e Valentino vuole riscattarsi dopo il negativo dodicesimo posto della gara di domenica scorsa.

Matteo Bellan

Recent Posts

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 giorni ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 giorni ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

3 giorni ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

5 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

5 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

6 giorni ago