Fuori Giri

Nuro, il veicolo per la consegna del cibo: è senza conducente

La catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill ha iniziato a sperimentare una nuova modalità di consegna del cibo a domicilio tramite il veicolo senza conducente di Nuro.

Foto: Nuro Press Media

La chiusura dei ristoranti ha spinto molte persone a sostenere i locali ordinando il cibo a domicilio, un modo di agire che ha consentito a molti esercenti di continuare a guadagnare, anche se in modo ridotto rispetto al periodo in cui era possibile accogliere i clienti all’interno del locale. La catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill ha però deciso di sperimentare una nuova modalità di consegna delle ordinazioni decisamente diverso rispetto a quanto siamo abituati: niente rider, ma l’utilizzo dei veicoli autonomi Nuro, una start up che ha ideato una serie di veicoli proprio per questo scopo.

Il mezzo che è stato ideato è in grado di spostarsi senza conducente in maniera piuttosto agevole e presenta caratteristiche che lo rendono un’ottima soluzione per chi ha la necessità di ospitare le merci e di spostarsi in sicurezza. Non a caso, sono già diverse le realtà che hanno deciso di provarlo in prima persona. È il caso di marchi famosi quali Walmart, Kroger e CVS. L’azienda ha curato ogni dettaglio prima di diventare operativa ed è riuscita a catturare l’interesse anche di diversi finanziatori. Il suo R2 è così diventato la prima vettura a guida autonoma approvata per funzionare senza conducente sulle strade di California, Arizona e Texas.

CLICCA QUI PER VEDERE LE CARATTERISTICHE DEL VEICOLO SENZA CONDUCENTE

I veicoli Nuro a guida autonoma per la consegna del cibo a domicilio: la novità

Chipotle, azienda specializzata in burrito, ha voluto così fare da apripista a questo sistema così innovativo di consegna del cibo a domicilio. I clienti che si servono da loro hanno così la possibilità di ricevere la propria ordinazione direttamente a casa in modo semplice e sicuro. Veicoii come quelli di Nuro permettono di sfruttare un servizio che si distingue per l’efficienza e che sia in grado di soddisfare i clienti e i locali che puntano sul delivery. Poter collaborare con una realtà come Nuro permetterebbe inoltre di non dover assumere più i rider e di ridurre quindi i costi.

Il Nuro R2 si distingue inoltre per un dettaglio non da poco rispetto ai primi veicoli a guida autonoma che sono stati progettati. Gli altri, infatti, possono ospitare un conducente, che può spesso intervenire in caso di necessità. In questo caso, invece, questo non è necessario ed è così possibile sfruttare lo spazio a bordo per posizionare una maggiore quantità di merce e ridurre così il numero di viaggi. Non solo, sarebbe inoltre possibile inserire un deposito aggiuntivo per bevande e vani specifici per il resto.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago