Toto Wolff (Getty Images)
Toto Wolff ammette che la Red Bull è avanti alla Mercedes in questo momento, però a Imola spera ancora di beffare Verstappen.
In Bahrain la Mercedes è riuscita, non senza difficoltà, a battere la Red Bull. È servito un super Lewis Hamilton per avere la meglio su Max Verstappen, partito dalla pole position e che appariva in una condizione tecnica di superiorità.
La scuderia di Milton Keynes si è presentata al via del campionato 201 di Formula 1 in grande forma, decisa a interrompere il dominio di coloro che vincono ininterrottamente da sette anni i titoli piloti e costruttori. Vedremo se riusciranno nell’impresa. Il team anglo-austriaco è l’unico che può riuscirci.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Imola, nuovi orari per Qualifiche e Prove Libere: il motivo
Toto Wolff ai canali ufficiali della Mercedes ha parlato di come la scuderia si avvicina al Gran Premio dell’Emilia-Romagna che si disputa a Imola nel weekend: «La prima gara è stata spettacolare e speriamo che il duello con la Red Bull in Bahrain sia un’anteprima di quello che vedremo quest’anno. Possiamo aver vinto il primo round, ma non ci illudiamo che questa sarà una stagione facile. La macchina non ha ancora ritmo sul giro secco, la Red Bull sembra in vantaggio ora. Stiamo spingendo al massimo per colmare il divario. Questa sfida ci piace».
Il team principal della Mercedes è molto curioso di vedere come andrà a Imola, dove nel 2020 la scuderia vinse matematicamente il titolo mondiale costruttori oltre che la gara con Hamilton: «Non vediamo l’ora di tornare in pista. Quello di Imola è un circuito storico e iconico. Piace molto ai piloti, anche se è stretto e ciò complica i sorpassi. Questo rende le qualifiche e le strategia di gara fondamentali».
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…