Nissan GT-R Nismo (media press)
La Nissan ha presentato il restyling della GT-R Nismo: la supercar nipponica da 600 cavalli. Le foto della versione
La Nissan ha svelato un aggiornamento della GT-R Nismo, l’auto sportiva della casa nipponica. Solo alla fine dell’anno sarà disponibile la versione più evoluta della supercar basata, peraltro, sulla R35. Due le varianti possibili che saranno immesse sul mercato; quella classica e la versione a tiratura limitata ordinabili nel colore Nismo Stealth Grey. Cerchi in lega da 20″ Ravs e cofano in fibra di carbonio sono in dotazione alla Special Edition.
In fibra di carbonio anche il tetto, il paraurti posteriore ed il vistoso spoiler posteriore, mentre sull’anteriore il paraurti è composto da strati di lamine sovrapposte allo scopo di migliorare la deportanza e ridurre la resistenza. Il pacchetto aerodinamico è volto a tenere incollata la vettura all’asfalto e regalano all’auto anche sembianze più aggressive e muscolose.
All’interno, invece, il volante a tre razze è rivestito in Alcantara, mentre i sedili Recaro sono in fibra di carbonio e scolpiti ergonomicamente allo scopo di tener seduto comodamente il passeggero. La manopola del cambio è rivestita in pelle rossa, stesso colore delle cuciture del volante, mentre il cruscotto è rivestito in Alcantara, con superficie rossa nel tachimetro che presenta una finitura simil-carbonio.
LEGGI ANCHE >>> Nissan Qashqai: il listino dei nuovi modelli del crossover
La parte meccanica dell’auto non avrà grandi modifiche; il motore è il V6 3,8 litri biturbo da ben 600 cavalli ed una turbina che deriva dalla GT-R GT3. Potente l’impianto frenante, Brembo in carboceramica. Le nuove sospensioni, riprogettate, migliorano la stabilità in curva della vettura, regalando anche una guida più fluida. Lo sterzo, invece, è ancora più preciso e sono minime le correzioni richieste a velocità elevatissime, come i 300 km/h.
La Track Edition, la versione da pista della supercar, ha una carrozzeria più rigida e sospensioni programmate proprio per le corse. I paraurti sono più larghi ed avvolgono la carrozzeria.
Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…