Formula 1

F1 GP Imola, Highlights Gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Max Verstappen ha vinto la sua undicesima gara in Formula 1. Gli highlights del GP Imola pieno di colpi di scena

F1 GP Imola, Highlights Gara: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Max Verstappen ha conquistato al GP Imola la sua undicesima vittoria in carriera. L’olandese ha iniziato la gara con un sorpasso deciso su Lewis Hamilton e ha concluso in testa una gara piena di colpi di scena.

Ha così eguagliato Rubens Barrichello, Felipe Massa e Jacques Villeneuve. Ha ottenuto peraltro la sua prima vittoria in carriera in Italia.

Dietro Verstappen, sul podio per la 44ma volta in Formula 1, la terza consecutiva, c’è Hamilton arrivato secondo nonostante l’uscita di pista e la bizzarra retromarcia per tornare in pista subito prima dell’incidente fra Russell e Bottas.

Il campione del mondo sotto la pioggia ha salvato la sua gara e il primo posto nella classifica mondiale con un punto di vantaggio su Verstappen.

Leggi anche – Russell-Bottas, brutto incidente al GP di Imola: il video dello scontro

F1 GP Imola, gli highlights della gara

Al GP Imola è successo davvero di tutto dopo la sportellata iniziale di Verstappen che danneggia l’ala anteriore di Hamilton. L’olandese completa una gara da serio pretendente al titolo mentre dietro infuria la battaglia con una serie di colpi di scena che basterebbero da soli a riempire la quarta stagione di Drive to Survive, la serie Netflix sulla Formula 1.

GP IMOLA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

L’uscita di pista di Hamilton, nel tentativo di doppiaggio della Williams di Russell, precede di poco l’incidente fra il britannico e Bottas che fa infuriare il pilota britannico. E’ il momento clou negli highlights di una gara densissima di sorprese.

La sua rabbia nell’andare a muso duro contro il finlandese è decisamente inusuale. Anche perché il finlandese di colpe non ne ha.

Il miglior pilota di giornata è, con pieno merito, Lando Norris che si meraviglia a fine gara per i tanti tifosi che lo hanno votato.

Incoraggiante comunque il pomeriggio della Ferrari, nonostante il sorpasso che Leclerc ha incassato nel finale proprio da Norris che gareggiava con le gomme soft e un’ala posteriore più scarica.

La McLaren per ora è la terza forza del campionato, ma la Ferrari se la gioca alla pari e può correre con due punte, come emerge dagli highlights del GP Imola. Accanto a Leclerc, infatti, Sainz ha dimostrato di valere soprattutto con la pista meno bagnata. Il quarto e il quinto posto finale, piazzamenti che sarebbero stati anche migliori con ogni probabilità senza la bandiera rossa, fanno ben sperare.

Alessandro Mastroluca

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago